ricerche
11 Gennaio 2017Prossima fermata: Chiccotosto. CIR food debutta nel mercato del travel retail con il suo format di punta nel segmento caffetterie e snack, che apre alla stazione di Parma.
La caffetteria snack Chiccotosto propone una vasta offetta di aromi ed essenze del caffè, con croissant farciti al momento e abbinamenti inediti di prodotti dolci e salati, per una ricca colazione o un pausa veloce.
Il locale propone un’offerta gastronomica improntata sull’italianità, a base di prodotti DOP e IGP. Fra le proposte, sono servite insalatone in tazza segnalate nel menu col nome di dame medievali e panini ispirati ai borghi storici del nostro Paese. Per fare alcuni esempi, il “Fontanellato” con prosciutto crudo di Parma Dop, il “Furore” con mozzarella di bufala e il “Finalborgo” con pesto genovese.
Nel locale- che conta 15 posti a sedere e uno staff di 7 persone - si respira aria di innovazione, con free wi-fi e stazioni di ricarica per cellulari e tablet.
“Questa nuova apertura segna l’avvio di un percorso di sviluppo nel settore del travel retail da parte di CIR food - ha dichiarato Emilio Fiorani, direttore della Divisione Ristorazione Commerciale di CIR food -. Un segmento di mercato che rappresenta una delle aree di business su cui l’impresa investirà sempre di più in futuro”.
La caffetteria snack Chiccotosto situata nella stazione FS di Parma è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 6.00 alle 19.00. Sabato e domenica è aperta dalle 7.00 alle 18.00.
Chiccotosto è peraltro già arrivato in diverse città italiane. Dopo l’esordio a Milano nella galleria commerciale dell’ospedale Niguarda è seguita l’apertura a Torino, all’interno del sistema gastronomico inaugurato nel grattacielo di Intesa Sanpaolo, e a Monza nella nuova galleria commerciale dell’ospedale San Gerardo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy