attrezzature
25 Giugno 2017Mina, la macchina espresso professionale a un gruppo Dalla Corte, permette un’impronta nuova e razionale del banco bar offrendo estrazioni su misura per ogni caffè. Il giusto mix di tecnologia ed estetica che migliora il coffee shop regalando ai clienti un’esperienza unica.
Disponendo di più Mina, si può decidere di sistemarle all’interno del locale in maniera del tutto indipendente, creando diversi coffee corner: una flessibilità impossibile da raggiungere con una sola macchina tradizionale a più gruppi.
Da questa intuizione è nato il nuovo sistema modulare MinaSmartBar, composto da 2 o 3 Mina e altrettanti macinacaffè Max: un “pacchetto” innovativo, flessibile e di sicuro impatto per qualsiasi locale.
Una delle applicazioni più interessanti di questa nuova concezione di coffee shop si trova al CafèSapoonSapoon di Seoul (Corea), un Paese sempre alla ricerca di gusti e tecniche particolari, dove il nuovo concetto proposto da Dalla Corte è guardato con molto interesse e curiosità. Al suo interno, la presenza di più postazioni permette di servire un maggior numero di clienti contemporaneamente, dedicando loro del tempo di qualità: il barista può spiegare le caratteristiche del caffè, il tipo di estrazioni e gli aromi in tazza, dando valore aggiunto all’intero rituale del caffè. La semplice pausa caffè diventa un’esperienza di gusto che appaga e conquista.
Mina è dotata del sistema di controllo digitale del flusso d’acqua DFR (Digital Flow Regulation) e la sua esclusiva app di controllo permette di avere più postazioni indipendenti all’interno del locale. L’app dedicata dà il pieno controllo sulla macchina: permette di gestire più Mina contemporaneamente, passando dall’una all’altra con un semplice tocco direttamente dal device. Si possono creare diverse ricette di estrazione per ogni caffè, salvarle nella libreria e assegnarle a ciascuna delle macchine presenti nel locale. Sarà così possibile servire caffè diversi e per ognuno scegliere il corretto profilo di estrazione, in un attimo.
“Giocando” con il flusso d’acqua, si possono impostare ricette differenti d’estrazione per lo stesso caffè, dunque di offrire un’esperienza di gusto nuova e sorprendente peril cliente che potrà degustare la stessa miscela o monorigine con diversi sentori in tazza, sottolineando ad esempio la dolcezza o una piacevole acidità.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy