bevande
18 Aprile 2018Con la sua morbidezza e leggerezza al palato, Acqua Plose si sposa alla perfezione con i migliori piatti della cucina tradizionale e internazionale, esaltandone i sapori e accompagnandosi con armonia agli aromi dei grandi vini.
É per questo che in questi ultimi anni la caratteristica bottiglia di vetro di Acqua Plose ha conquistato i più famosi chef italiani che la propongono nei loro menu nelle versioni Gourmet e Luxury, etichette pensate specialmente per la ristorazione. Esse sono caratterizzate da una veste grafica elegante che riporta all’inconfondibile senso di leggerezza, essenzialità e rigore di Acqua Plose, valori apprezzati da tanti estimatori in tutto il mondo.
Del resto, la consapevolezza dell’importanza dell’acqua per il benessere fisico-psichico ha modificato l’approccio con il quale la ristorazione attuale sceglie l’acqua per i suoi clienti. Offrire un prodotto di qualità e spiegare i criteri di scelta è un servizio che il cliente esigente ed informato di oggi gradisce in modo particolare, allo stesso tempo qualificando il ristorante.
Oggi Acqua Plose è servita in moltissimi locali e ristoranti italiani ed è partner de Le Soste, la rinomata guida che raccoglie i migliori chef italiani della cucina d’autore.
Le caratteristiche di Acqua Plose
Con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle acque più pure e leggere al mondo, e il suo valore pH di 6,6 la rende ideale per essere assimilata dal corpo umano.
Acqua Plose è caratterizzata poi da un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti.
Vista l’unicità e l’elevata qualità di quest’acqua, Fonte Plose non contempla l’imbottigliamento in plastica, ma produce unicamente bottiglie in vetro e dal sobrio design atto ad esaltare la purezza dell’acqua stessa.
L’acqua minerale minimamente mineralizzata Plose sgorga da una fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare sul Monte Plose, in Alto Adige, presso l’area incontaminata del parco naturale Puez. La temperatura della sorgente è costante tutto l’anno (5,5°C) e anche la portata è pressoché costante, segno che la sorgente è formata da una rete di lunghi canali a notevole profondità, che la alimentano e nello stesso tempo la proteggono naturalmente, garantendone purezza e qualità.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy