spirits
31 Ottobre 2014Torna anche quest'anno il tradizionale e atteso appuntamento con gli special pack natalizi dei distillati super premium di Diageo. Quattro celebri distillati in edizioni limitate come il rum Zacapa, il liquore Grand Marnier, il blended whisky Johnnie Walker Blue Label e il single malt Talisker si vestono di esclusività e design per celebrare le festività degli amanti del gusto e dell'eccellenza.
ZACAPA
Da molti definito 'il cognac dei rum' e considerato tra i migliori al mondo, Zacapa propone gli special pack delle sue referenze di punta: Zacapa XO e Zacapa 23. Ispirati dagli elementi iconici del rum guatemalteco queste edizioni limitate riprendono il tema del legno delle botti, gli angoli stondati a ricordare la morbidezza del gusto e le immancabili cromie nere e dorate che caratterizzano da sempre Zacapa.
L'edizione speciale 2014 di Zacapa XO Diageo è costituita da un cofanetto in noce che ospita la bottiglia della più alta referenza Zacapa insieme a un sofisticato secchiello dorato per il ghiaccio, alle pinze e a due bicchieri Alchemy personalizzati.
La versione speciale di Zacapa 23 invece si ispira all'eccezionale qualità e al gusto morbido di Zacapa. La custodia sofisticata, avvolta in carta ruvida e fissata con guide in noce chiaro, si apre come un piccolo cassetto segreto per rivelare una bottiglia di Zacapa 23 in una versione oppure la stessa bottiglia accompagnata da una coppia di bicchieri personalizzati.
GRAND MARNIER
Dal 1880 Grand Marnier, con l’originale accostamento di arance e cognac, rappresenta il lato giocoso della creatività francese. Una creatività che dal 1927 è diventata tradizione quando Louis-Alexandre Marnier-Lapostolle, fondatore dell’azienda, diede vita alle prime edizioni speciali e limitate delle bottiglie di Grand Marnier che oggi animano le principali festività. L’edizione limitata 2014 di Grand Marnier celebra la natura giocosa della sua terra d’origine: la Francia. Adottando l’ironico “French Touch” la bottiglia rivisita la Marinière, un classico a strisce bianche e blu reso celebre da Coco Chanel al quale si aggiunge il tocco finale del vetro rosso della bottiglia di Grand Marnier, che reinterpreta così in chiave spiritosa e creativa i colori della Francia.
JOHNNIE WALKER BLUE LABEL
Johnnie Walker Blue Label ha vinto più medaglie d'oro per l’eccellenza di qualsiasi altro whisky super premium. Raffinato e raro è il risultato della sapiente miscela di piccole quantità di whisky ottenuti con combinazioni di 16 malti dove solo una su 10.000 botti di scotch è ritenuta all'altezza per la referenza più alta della gamma Johnnie Walker. Grazie alla rarità e al costo dei malti utilizzati per la miscela, le forniture di Johnnie Walker Blue Label sono limitate, il che lo rende un elemento ambito per una collezione di whisky.
La rarità e l'esclusività di questo distillato non potevano non riflettersi nell'edizione speciale 2014 caratterizzata dall'iconico colore blu e rifinita internamente con superfici specchiate che esaltano il colore ambrato del liquido che poggia su un piedistallo a sottolinearne l'importanza e il valore.
TALISKER 10 yo
Unico whisky prodotto nell’isola di Skye, il Talisker invecchiato 10 anni vanta un potente aroma di torba con un retrogusto pepato e affumicato. Intenso e corposo, questo single malt racchiude in sé il carattere aspro della sua isola d’origine e viene servito puro con ghiaccio per gustarne al meglio il sapore avvolgente e distintivo.
L'edizione speciale di Natale di Talisker 10yo fa rivivere l'indissolubile legame che questo single malt ha con il mare e gli elementi naturali. Una speciale confezione di metallo avvolta da una tela di canapa a forma di vela - a ricordo delle navi che da sempre hanno portato questo single malt in tutto il mondo - e sormontata da una corda intrecciata che rievoca le cime delle imbarcazioni e la furia degli elementi che conferiscono a questo single malt il suo carattere unico e inconfondibile.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy