spirits
08 Gennaio 2024Pioggia di riconoscimenti nel 2023 di Mazzetti d’Altavilla, che sul fronte estero ha raggiunto tutti i cinque continenti facendo il suo ingresso in nuovi mercati come Azerbaigian e Kazakhstan.
Altro numero significativo è il superamento dei 100mila accessi nei cinque Grappa Store creati da Mazzetti d’Altavilla nel Nord-Ovest della penisola.
A ciò si sommano nuovi riconoscimenti ottenuti in concorsi italiani e stranieri: sono più di venti le medaglie attribuite a spirits firmati Mazzetti d’Altavilla fra le quali spiccano l’Alambicco d’Oro (Best Gold per la Grappa di Barbera e Gold per la Grappa di Moscato e la 1786 Grappa di Moscato perfezionata in botti usate per Vermouth di Torino, oltre all’attestato di fedeltà), Bibenda (5 Grappoli per Le Origini, Grappa di Ruchè Riserva Vigna del Parroco), Spirito Autoctono (Ampolla D’Oro per l’Amaro Forte), Mediterraneo Packaging (Le Origini e Oro di Mazzetti), Qualità Italia (Primo Premio per categoria Grappa Invecchiata per 7.0 - Grappa di Ruchè Barricata) e Grappa Award (Oro per Le Origini e Argento per Riserva Vitae).
A premiare la qualità degli spirits Mazzetti d’Altavilla nel 2023 sono state anche le competizioni internazionali come ad esempio l’International Wine & Spirit Competition – IWSC 2023 che in Gran Bretagna ha premiato con l’Oro il Bitter Mazzetti, con l’Argento la Grappa di Moscato Barricata e con il Bronzo l’Amaro Forte mentre, in Germania l’Internationaler Spirituosen Wettebewerb – ISW 2023 ha attribuito la Medaglia Gold al Bitter e la Silver al Gin Mazzetti.
Un Oro anche per l’aromatica Riserva Gaia Mazzetti alla Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles mentre la Guida Falstaff, destinata al mercato in lingua tedesca, ha selezionato (attribuendo ben 94 punti) la Riserva 18.46, la Riserva Gaia Mazzetti e la Grappa di Barolo Riserva.
Infine, il Grappa & Cioccolato Store di Alba, nato dalla partnership fra Mazzetti d’Altavilla e Baratti & Milano, è stato selezionato nell’ambito dell’ADI Design Index 2023 (Categoria Exhibition Design) nel percorso di preselezione per l’edizione 2024 del Compasso d’Oro, fra i più antichi e autorevoli premi mondiali di design, istituito nel 1954 e prossimo alle sue prime 70 candeline. Il concept innovativo della boutique la scorsa estate aveva già ottenuto la prima ribalta internazionale grazie al “Big See Interior Design” tenutosi in Slovenia.
“Vogliamo intendere queste gratificazioni come l’ennesimo punto di partenza e non di arrivo: anche nel 2024 continuerà l’impegno di comunicazione del distillato italiano di eccellenza in Italia e nel mondo lavorando costantemente, nella nostra sede, per attirare il pubblico di visitatori interessati a conoscere con consapevolezza il mondo degli spirits km 0 e ad approfittare dei nostri spazi per eventi ed esperienze multisensoriali", hanno commentato Chiara, Silvia ed Elisa Belvedere Mazzetti, settima generazione dell'azienda.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy