fiere
27 Agosto 2020Eataly Milano Smeraldo celebra ancora l’estate e il piacere della convivialità con un festival dedicato alla bella stagione. Dal 3 al 6 settembre torna il BBQ Festival: quattro giorni in cui Eataly All’aperto, il ristorante en plein air di Eataly che ha animato Piazza XXV Aprile lungo i mesi estivi, si trasformerà nel palco dell’arte della griglia con tanti ospiti d’eccezione.
Tante le proposte da ordinare e consumare in tutta sicurezza, seduti comodamente nell’oasi di verde e di svago all’ombra di Porta Garibaldi: gli iconici piatti del BBQ americano si alterneranno a profumatissime grigliate di pesce e a tagli di carne di qualità cotti con tecniche e strumenti innovativi. Immancabile la selezione di birre artigianali che accompagnerà tutte le portate.
LA CARNE
Giovedì 3 settembre: Donald Scalmanini
L’autentico barbecue a stelle e strisce arriva da Eataly Smeraldo a cura di uno dei più celebri pitmaster americani, che porterà in piazza grandi classici come le costine di maiale marinate, ma anche specialità inedite come il pollo fritto affumicato.
Venerdì 4 e sabato 5 settembre: Paolo Parisi
Non solo uova: Paolo Parisi è anche il re della griglia. Autore di originalissimi strumenti e tecniche di cottura, Paolo sarà da Eataly All’aperto con hamburger di vacca vecchia, faraona allo spiedo e anche toast alla carbonara, preparati con ingredienti selezionati dal suo inconfondibile occhio per la qualità.
Domenica 6 settembre: La griglia di Varrone
Il tempio della griglia di Milano si trasferisce da Eataly All’aperto per il gran finale del festival. I cultori della carne di qualità presenteranno alla brace tagli pregiati di tutto il mondo selezionati con cura e cotti per esaltarne al massimo il gusto.
IL PESCE
Da giovedì 3 a domenica 6 settembre: gli chef di Eataly
Con la passione per la qualità di sempre, gli chef di Eataly selezioneranno il miglior pescato sostenibile della Pescheria per grigliarlo a regola d’arte con vinaigrette e intingoli abbinati. Ai ricchi spiedi di calamari e mazzancolle con verdure di stagione grigliate, si affianca un grande classico della stagione balneare in chiave gourmet: il panino all’Enkir con polpo scottato, avocado e maionese al profumo di agrumi.
IL FORMAGGIO
Da giovedì 3 a domenica 6 settembre: Caciocavallo Impiccato
A ingolosire l’offerta sarà Caciocavallo Impiccato, l’iconico formaggio filante dal ricco sapore affumicato, servito su croccanti bruschette e condito con ingredienti dall’inconfondibile sapore del Sud. Direttamente dalla Lucania, le antiche tradizioni del Caciocavallo Impiccato rivivranno sul moderno “patibolo” di brace ardente lungo tutti e quattro i giorni del festival.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy