fiere
15 Febbraio 2016Sono aperte le iscrizioni al primo Master in International Food & Beverage Management della Business School ESCP Europe. Un nuovo Master che coniuga le eccellenze italiane e francesi nel comparto del Food & Beverage con una formazione di tipo manageriale e una vision internazionale: la giusta ricetta per una carriera globale. Il master della ESCP Europe è la prima esperienza di questo tipo a livello internazionale: ha una durata annuale e si svolge in due semestri fra i campus ESCP Europe di Torino e Parigi e stage finale in azienda.
Il Master partirà a settembre e si propone di formare una nuova generazione di manager, capaci di portare al settore un’ulteriore spinta verso l’eccellenza, l’efficienza e l’internazionalizzazione. È rivolto a laureati oppure ad imprenditori dotati di una nuova idea per il settore e desiderosi di svilupparla. L’esperienza in aula sarà arricchita e corredata da progetti di consulenza e da company visit di intere settimane in aziende partner. Erogato interamente in lingua inglese, è il primo Master specialistico offerto in Italia da ESCP Europe. Tra le principali imprese che faranno recruiting tra gli studenti del Master per lo stage in azienda si segnalano: Bacardi-Martini, Baladin, Bongrain, Caffarel, Cameo, Campari, Carrefour, Coca-Cola, Costa Crociere, Danone, Distillerie Francoli, Fattorie Osella, Ferrero, Granarolo, Grom, Lavazza, Lurisia, Marchesi Antinori, Mondelez.
Il Master prevede inoltre al suo interno una settimana presso ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, per provare direttamente l’esperienza del vero “chef”.
Il Master sviluppa nei suoi partecipanti esattamente ciò che le aziende richiedono: profili trasversali ed eterogenei - altamente flessibili e predisposti alla mobilità - che riescano a sfruttare conoscenze diverse, legate da un lato al mondo manageriale e dall’altro all’eccellenza del contesto di riferimento.
"Il nuovo Master in International Food & Beverage Management è una grande opportunità per chi ha la passione per questo dinamico settore in forte crescita", sottolinea la professoressa Regina Brix, direttrice accademica del Master; "Il programma mette a frutto il know how delle imprese partner con l’intento di rendere il Made in Italy ancora più forte e percepito come hub di innovazione. Il Master è la giusta scelta formativa per una gioventù capace di guardare lontano”. ESCP Europe, fucina di eccellenze internazionali e talenti emergenti, è la prima business school al mondo, nata a Parigi come Grande École nel 1819. Scuola dal DNA cosmopolita, è la prima ad avere introdotto in Europa, già nel 1973, un modello multicampus. Oggi è una delle realtà più affermate nella formazione manageriale a livello mondiale. É l’unica scuola presente in sei diverse nazioni, con sede a: Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia. Business school dall’identità europea che offre ai propri studenti una prospettiva globale, è la N.1 in Italia per programmi Executive MBA (Master in Business Administration) e N.1 per Master in Management pre-esperienza lavorativa (Financial Times ranking - dicembre 2015).
Come afferma il professor Francesco Rattalino, direttore generale del campus italiano a Torino, gli ingredienti del successo di ESCP Europe sono “quattro elementi chiave: formazione internazionale e multiculturale, con studenti di oltre 90 nazionalità e docenti membri di Facoltà di oltre 20 nazionalità; struttura formativa d’eccellenza, attestata da tripla certificazione internazionale; rigorosa selezione all’entrata; forti collaborazioni con le aziende per stage, company project e reclutamento. Grazie alla nostra presenza in sei diverse città europee, creiamo un network di opportunità e di stimoli unico nel panorama delle business school internazionali”. La scuola forma ogni anno circa 4mila studenti e sono attualmente 45mila gli ex allievi che occupano posizioni di rilievo nelle maggiori aziende internazionali.
ESCP Europe Torino Campus è nato nel 2004 con il supporto di partner istituzionali quali la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino, la Chambre de Commerce et d’Industrie de Paris, la Camera di Commercio di Torino, la Compagnia di San Paolo, la Fondazione CRT, il Comune di Torino e l’Unione Industriale di Torino. I suoi principali settori di attività sono erogazione master, executive education ed attività per le aziende.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy