ricerche
02 Maggio 2016Gerald Kuehr, attualmente a capo del Customer Development di Unilever Europa, è stato nominato Chief Customer Officer. Kuehr, che prenderà il posto di Alex von Behr, il quale lascerà Unilever il prossimo 30 giugno, manterrà, allo stesso tempo, la posizione di Customer Development Executive Vice President di Unilever Europa.
Kuehr, grazie al quale è stato lanciato con successo il Net Revenue Management (NRM), programma chiave per la crescita di Unilever, porterà nel suo nuovo ruolo tutta la passione per clienti e canali di vendita, con l’obiettivo di rendere più agili, più snelli e maggiormente integrati l’approccio e i processi di Unilever. Kuehr siederà sia nel leadership team europeo che in quello globale dell’azienda.
“In un contesto di mercato così sfidante come quello in cui ci troviamo oggi ad operare, un modello che metta consumatori e clienti al centro è sempre più imprescindibile, al fine di affrontare il mondo interconnesso in cui viviamo”, commenta lo stesso Kuehr. “Il mio obiettivo è quello di accompagnare la semplificazione della nostra organizzazione di vendita, portandola ad essere sempre più aperta ai clienti, facendo leva su un’e-commerce integrato e riadattato al mercato, sempre ponendo consumatori e canali di vendita al centro di tutto quello che facciamo”.
Nato in Austria, Kuehr ha conseguito un PhD in Business Administration, Marketing e Controllo presso l’Università Linz. In Unilever dal 2010 nel ruolo di EVP Europe Customer Development, guida il business europeo e le strategie di vendita dell’azienda. È inoltre responsabile, a livello globale, del business del Gelato nei canali Out-of-Home e gestisce i Customer Team internazionali per Carrefour, Tesco, Casino, Auchan, Metro, Ahold e Lidl Europa.
Prima di entrare a far parte di Unilever è stato a capo della società di consulenza Bain & Company (Germania) per due anni, presso la divisione European FMCG & Retail con un focus su Vendite, Marketing e Organizzazione. A inizio carriera, nel 1994, Gerald è stato Brand Manager presso Procter & Gamble Austria. Trasferitosi in Germania nel 1996 per proseguire la sua carriera in marketing, è poi stato nominato Senior Account Manager. Nel 2002, è divenuto membro del leadership team Vendite per i canali discount e retailer tradizionali.
Già Managing Director Austria e membro del board Germania-Austria-Svizzera dal 2004, è stato responsabile profit&loss per un business che contava 200 dipendenti e 30 brand in 20 categorie all’interno di tre diversi canali retail (Food & Drug Retail; Electro Retail, Pharma). Kuehr è membro della European Brands Association (AIM).
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy