fiere
21 Giugno 2016Giovedì 23 giugno la storica residenza settecentesca Villa Prato a Mombaruzzo (AT), apre le porte a coloro che desiderano rigenerare mente e corpo tra il silenzio delle colline e il profumo delle varietà di piante aromatiche e officinali. Grazie al progetto di recupero voluto dalla famiglia Berta, leader nella produzione di grappa di qualità, Villa Prato è stata trasformata in un esclusivo relais con sei suite, una diversa dall’altra, ideate per valorizzare il paesaggio del Monferrato, divenuto di recente Patrimonio dell’Unesco.
A Villa Prato la passione per il gusto dialoga con fascino del paesaggio, grazie a 800 metri quadri di relais de charme immersi nel verde, che offrono agli ospiti un concentrato di benessere.
Un’esperienza del tutto esclusiva rende il soggiorno davvero indimenticabile: si tratta della grappaterapia, un trattamento di bellezza che nasce dal cuore della distillazione. A base di estratti di uva, ricchi delle proprietà antiossidanti dei polifenoli e dei flavonoidi contenuti nelle vinacce, questi prodotti di bellezza aiutano a contrastare l’invecchiamento cellulare, a purificare la pelle, ad idratare e donare nutrizione proteica, lipidica, vitaminica e minerale. La pelle ne guadagna così in salute e splendore, assumendo un aspetto più luminoso e levigato grazie alle riconosciute proprietà rigeneranti e idratanti degli acini e dell’olio di vinacciolo. Bagni, fanghi e massaggi, creme e impacchi: una vera e propria terapia innovativa dai principi attivi esclusivamente naturali, nata nel relais de charme Villa Prato.
Le grotte sotterranee ospitano, poi l’aromaterapia: un’avventura sensoriale unica, che trae origine dai profumi ricavati dagli oli essenziali, dalle spezie e dagli aromi dei pregiati distillati di casa Berta. Il ristorante gourmet Officina di Villa Prato, infine, unisce il meglio della tradizione piemontese ad un pizzico di creatività. Per una scelta più informale, in un contesto di charme, la Taverna Villa Prato porta nel piatto gusti semplici, risvegliando la gioia del condividere il buon cibo e dello stare insieme. Villa Prato completale esperienze offerte da Distillerie Berta: oltre alla Distilleria a Casalotto di Mombaruzzo, dove è possibile degustare le grappe d’invecchiamento, visitare il Museo degli alambicchi e bottiglie d’epoca e conoscere il progetto della Fondazione per SoloPerGian, la famiglia Berta possiede il Relais Villa Castelletto, il Castello di Monteu Roero e la pasticceria Carlo Moriondo, dove è prodotto il tradizionale amaretto morbido di Mombaruzzo.
I trattamenti della grappaterapia
• Trattamento viso alla vinaccia Berta (50 minuti)
Grazie ai polifenoli presenti nelle vinacce, dalla forte azione antiossidante, svolge un’azione antinfiammatoria e di contrasto dei radicali liberi, rallentando i processi di invecchiamento.
• Peeling corpo antiossidante ai Vinaccioli & Zucchero (50 minuti)
Delicato trattamento esfoliante ed antiossidante, che favorisce il rinnovamento cellulare e rallenta il processo di invecchiamento cutaneo.
• Fango avvolgente corpo alla vinaccia (50 minuti)
Impacco totale, che, grazie alla presenza di vinacce ed alghe, svolge un’azione antiossidante, drenate e snellente.
• Massaggio al cuoio capelluto (25 minuti)
Muscoli cranici e cuoio capelluto saranno i primi a beneficiare di questo massaggio, che oltre a rinforzare i capelli, dona un effetto rilassante a tutto il corpo, allentando la tensione nervosa.
• Trattamento mani con crema alla vinaccia e paraffina
Trattamento fortemente emolliente ed idratante. Grazie ad una piccola sauna di calore, regala una pelle soffice e priva di imperfezioni. La paraffina è un’alleata preziosa per la bellezza delle mani: idrata l’epidermide e la rende morbidissima al tatto.
• Trattamento piedi con crema alla vinaccia e paraffina
Trattamento fortemente emolliente ed idratante. Grazie ad una piccola sauna di calore, regala una pelle soffice e priva di imperfezioni. La paraffina è un’alleata preziosa per la bellezza dei piedi: idrata l’epidermide e la rende morbidissima al tatto.
• Massaggio all’uva e olio di vinaccioli (50 minuti)
Massaggio rilassante con olio derivante dalle vinacce Berta.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy