spirits
03 Febbraio 2014Moët Rosé Impérial Tie-for-Two Collection è il nuovo must che Moët & Chandon dedica a San Valentino 2014. Moët & Chandon, lo champagne del glamour e del successo dal 1743, reinterpreta uno dei simboli più glam della Maison – la famosa cravatta nera che adorna le bottiglie da oltre 125 anni – per creare un’inedita luxury way of love’s celebration.
Dal 1886 la cravatta nera veste la leggendaria bottiglia ed è ormai marchio di stile, simbolo dell’eccellenza e savoir-faire della Maison, emblema della più alta tradizione dello champagne. Tie-for-two Collection, essenza del luxury Moët & Chandon, trae ispirazione dall’iconica cravatta nera per regalare very glamorous moments a chi si ama, condividendo la magia di Moët Rosé Impérial. Tie-for-two Collection è l’elegante declinazione dell’iconica cravatta per vivere à deux Moët Rosé Impérial e impreziosire i momenti vissuti con le persone amate. La cravatta di metallo black satin abbraccia delicatamente la bottiglia di Moët Rosé Impérial e le due flute, accompagnate da un booklet personalizzabile.
Il successo è una questione di stile per Moët & Chandon e la cravatta nera della Maison ricorda uno smoking glamour sul red carpet, rappresentazione ideale per lo champagne simbolo internazionale delle celebrazioni di lusso e sinonimo di successo e glamour. “Tie-for-Two Collection è l’ultimo traguardo nella storia dell’inimitabile champagne rosé, che attraversa i secoli e si adatta a tutte le celebrazioni” dichiara Arnaud de Saignes, direttore internazionale di marketing e communication Moët & Chandon. “Non rappresenta soltanto l’unione tra due persone che condividono la magia di Moët Rosé Impérial: è il simbolo che lega secoli di eccellenza vinicola con il savoir-faire, secoli di storia con la modernità, Moët & Chandon con gli amanti dello champagne rosé di tutto il mondo”.
Quest’anno San Valentino è ancora più glamour con la nuova applicazione Facebook che permette di invitare gli amici a condividere la magia di Moët Rosé Impérial. Basta scegliere il luogo preferito o il più vicino dove poter gustare Moët Rosé Impérial, scegliere data e ora e invitare subito gli amici. Lasciarsi ispirare da Tie-for-Two Collection per celebrare con Moët Rosé Impérial, dare la più nuova e personale interpretazione all’immagine della famosa cravatta nera Moët & Chandon è emozione. Un’emozione che può far vincere un viaggio per due persone nella regione della Champagne, in Francia, ai veri amanti dello champagne soltanto scattando una foto della più fantasiosa e personale interpretazione della cravatta nera, postare la foto sul sito e ottenere tanti “like” dagli amici, aumentando le possibilità di vincere una fantastica esperienza nella culla dello champagne.
La storia pioneristica di Moët & Chandon nello champagne rosé è di per sé una storia da celebrare. Questo racconto leggendario inizia nel 1794, annata di raccolta delle 100 bottiglie di “Rozé” che Napoleone Bonaparte e sua madre acquistarono da Jean-Rémy Moët nel 1801. Prosegue fino al 1878, l’anno della più antica bottiglia esistente di champagne rosé Moët & Chandon, importante simbolo vivente dell’ineguagliabile patrimonio rosé. Il 1997 è la data che segna la distinzione dello champagne non-vintage, Rosé Impérial, dal Grand Vintage Rosé, rilasciato solo in annate eccezionali. Moët Rosé Impérial e Grand Vintage Rosé creano esperienze indimenticabili alle Moët & Chandon Pink Dinners, una serie di degustazioni di champagne rosé a cene eleganti, con menù deliziosi creati appositamente per mettere in risalto gli champagne rosé serviti. Nel 2014 le Moët & Chandon Pink Dinners saranno accompagnate da Moët Rosé Impérial, Grand Vintage Rosé 2006, che sarà presto lanciato, e Grand Vintage Collection Rosé 1999.
Moët & Chandon Rosé Impérial è il più spontaneo tra gli champagne, rappresenta l’espressione glamour dello stile Moët, distinguendosi per il suo gusto brillantemente fruttato, il suo palato seducente e la sua elegante maturità. Il suo colore rosa acceso con venature ambrate lascia spazio a una percezione irresistibile al naso per un vivace e intenso bouquet fatto di frutti rossi (fragole selvatiche, lamponi e ciliegie), nuance floreali di rosa e infine un leggero tocco pepato. Il palato di Moët & Chandon Rosé Impérial unisce alla perfezione intensità e elasticità, la persistente corposità dei frutti rossi si fonde alla carnosità e flessibilità della pesca, per culminare nella freschezza e delicatezza del mentolo. Moët Rosé Impérial esprime il suo carattere eccezionale abbinato a piatti forti e intensi come il carpaccio di manzo con olio d'oliva e pepe macinato, ratatouille di verdure fresche o freschi frutti rossi estivi esaltati da foglie di menta.
Info su www.moethennessy.it/moet-chandon
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy