22 Aprile 2014
Abbiamo incontrato Dj Jump & Jenny Dee, duo italiano attivissimo sia nei locali (con serate in Italia e pure in Europa) sia in studio di registrazione. Il loro ultimo singolo, "King of the World", uscito a marzo su Rcn, sta andando molto bene. Complice da una parte la sua natura pop dance e dall'altra la splendida voce che lo caratterizza, che è di Aubrey Lester, meglio conosciuto come Lexter ("Freedom To Love" è probabilmente una delle sue canzoni più belle e celebri).
Cosa cambiereste dei locali italiani che frequentate come Dj Guest?
"Nei locali italiani crediamo manchi una figura professionale, ovvero il direttore artistico, e per tale non intendiamo gente improvvisata, bensì una persona qualificata, che sa come gestire un locale in base alla propria posizione geografica, alla sua entità".
Cosa invece vi sembra stia migliorando nella situazione dei locali?
"Crediamo stia migliorando ben poco, in Italia soprattutto si vive una realtà amarcord e si dà poco spazio a nuove idee musicali, a nuovi talenti".
Questa crisi della notte c'è davvero? E se c'è, come possiamo farla finire?
"La crisi che viviamo è trasversale, le persone sono molto attente nello spendere e nello scegliere una location piuttosto che un altra, valutando soprattutto due cose: costi e prodotto. Puntare su un buon rapporto qualità/prezzo non sarebbe una cattiva idea".
Qualche consiglio ai gestori?
"Ci sentiamo di dare un unico consiglio, puntare sulla qualità e non sulla quantità, offrendo un prodotto sempre professionale e identificativo".
Qualche idea per la categoria dj (sia 'bedroom dj' sia affermati)?
"All'estero dj e produttori tendono a darsi una mano a vicenda, senza farsi la guerra tra di loro; ecco crediamo che questo sia un buon punto di partenza. Crediamo, inoltre, che l'umiltà, nella vita e nella musica, sia fondamentale per chi intraprende questa professione. Nella vita non si smette mai di imparare. E se fai le cose col cuore, il pubblico lo recepisce...".
Che sound vi sembra stia funzionando in discoteca?
"La cosiddetta EDM ha preso il sopravvento nella maggior parte delle discoteche, soprattutto in quelle che ospitano un pubblico molto giovane, anche se ci sono ancora club che propongono un suono House vecchia scuola, che va dalla deep al funky con influenze afro".
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy