05 Luglio 2015
Mythos di Clay Paky hanno di recente giocato un doppio ruolo presso la Rock and Roll Hall of Fame & Museum di Cleveland allorché, oltre ad essere entrati a far parte del nuovo lighting truss della lobby, hanno anche contribuito all'Induction Eve VIP Party, la festa che ha preceduto la cerimonia annuale con cui si è ufficializzato l'ingresso dei nuovi membri nella Hall of Fame del Rock'n'Roll. A.C.T Lighting è il distributore esclusivo Clay Paky in Nord America.
La mission della Rock and Roll Hall of Fame & Museum è quella di coinvolgere, insegnare e ispirare attraverso la forza del rock and roll, dando voce alle storie degli artisti, degli strumenti e degli avvenimenti che hanno contribuito a dar vita alla leggenda di questo genere e che hanno fatto sentire la propria influenza in tutto il mondo. La 30ª Cerimonia Annuale di Ammissione alla Rock and Roll Hall of Fame si è tenuta nella Public Hall di Cleveland; il party riservato ai VIP si è svolto alla vigilia della cerimonia di ammissione e ha reso omaggio a cantanti ed artisti del calibro di Ringo Starr, Bill Withers, Lou Reed, Stevie Ray Vaughan, oltre ad altre icone del R'n'R.
“Per la nuova area della lobby, la Rock Hall ci ha commissionato il design del truss, che rimarrà parte permanente della Hall negli anni a venire” afferma il production specialist Ben Starett di Vincent Lighting Design. “Rifare il layout del truss e scegliere i proiettori: tutto doveva essere realizzato prima che avesse luogo la Cerimonia di Ammissione annuale”.
La vetrata d'ingresso della Rock Hall, di grande impatto, è stata ideata da I.M. Pei, l'architetto famoso per aver creato la Piramide del Louvre. “L'entrata principale è davvero maestosa e consente, alzando lo sguardo, di vedere ben cinque piani” dichiara Starett. “La lobby ospita al suo interno un palco e il truss, sul quale abbiamo posizionato cinque Mythos di Clay Paky: tre sul davanti e due sul retro”.
Starett spiega che i Mythos sono stati selezionati per sostituire le luci precedentemente utilizzate nello spazio riservato agli eventi della lobby. “Dato che per la maggior parte le pareti sono di vetro, ci serviva un proiettore in grado di farsi valere anche con la luce diurna”, sottolinea Starett. “Abbiamo ritenuto che il Mythos fosse perfetto sia come front che come back light. La sua funzionalità è fantastica: è in grado di produrre un ottimo wash sia con frost che front light, e può produrre ottimi motivi grafici. Senza contare che in modalità Beam può comunque bucare l'atmosfera, anche in un contesto che non consente fumi e nebbie”.
“Per l'Induction Eve VIP Party abbiamo aggiunto ulteriori Mythos e alcuni A.leda B-EYE K20 di Clay Paky sulle casse degli altoparlanti dietro al palco”, riferisce Starett. “Considerato che ci piacerebbe vedere costantemente sul truss un numero ancora più elevato di Mythos, si può ben dire che il party sia stato un po' una prova di concetto. Da parte loro, i B-EYE hanno assicurato le luci laterali e gli effetti eye candy”.
Chris Schick di VLS ha ricoperto il ruolo di designer per il rinnovo del truss, mentre Steve Meshenberg ha contribuito all'Induction Eve VIP Party come lighting designer.
Francesco Romagnoli, Area Manager di Clay Paky per Nord e Sud America, si è così espresso: “È fantastico vedere i nostri Mythos esposti in modo permanente all'interno di un'istituzione che rende omaggio a tanti meravigliosi artisti. Consentiteci dunque di essere orgogliosi di far parte di questa prestigiosa istituzione e del successo ancora una volta conseguito nel nostro settore”.
Clay Paky, parte della multinazionale Osram, è un marchio di riferimento a livello mondiale nel settore dei sistemi di illuminazione professionale. I prodotti Clay Paky sono usati nelle produzioni al top nel Teatro, Televisione, Eventi Live, nella Moda, nelle Fiere ed Esposizioni, e sono installati nei migliori Club, Bar, Parchi a Tema , Negozi, Sale Congressi e ambienti Architetturali.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy