spirits
17 Novembre 2016Il pluripremiato Glen Grant lancia i nuovi Scotch whisky Single Malt 12 Year Old e 18 Year Old, presentandosi con un look nuovo e contemporaneo grazie al restyling del packaging e del logo. L’introduzione nella gamma Glen Grant di questi due nuovi whisky autentici mira a confermare il posizionamento del brand quale uno dei leader storici nel mercato dei whisky premium, rispondendo a una sempre maggiore richiesta di Scotch whisky Single Malt di alta qualità nel mondo.
I nuovi 12 Year Old e 18 Year Old permettono di apprezzare ancor di più il carattere inconfondibile del Single Malt scozzese per eccellenza, che coinvolge fin dal primo sorso, e il suo gusto pulito e complesso al tempo stesso, ottenuto grazie al processo di distillazione e purificazione ideato da James Grant.
Glen Grant 12 Year Old, caratterizzato da un intenso colore dorato e un aroma fruttato con sentore di mandorla e agrumi, è un eccezionale Scotch whisky Single Malt che delizia il palato con la delicatezza delle sue note di caramello e torta di mele, e con il suo retrogusto fruttato persistente che chiude con cenni leggermente speziati.
Glen Grant 18 Year Old è uno Scotch whisky Single Maltunico che, grazie a una maturazione di almeno 18 anni in botti di quercia della qualità più pregiata, presenta un brillante colore dorato e un seducente aroma floreale. Profondamente strutturato e complesso, questo whisky ricco e vibrante si caratterizza per un sapore che mescola splendidamente malto, caramello, vaniglia e uva passa, finendo con un persistente retrogusto dolce e leggermente speziato.
Attraverso il nuovo look, Glen Grant rivoluziona la propria gamma di colori per permettere di distinguere con facilità le varietà di prodotto disponibili. Glen Grant 12 Year Old presenta un’etichetta e una confezione di un luminoso color bronzo, mentre 18 Year Old è racchiuso in un’elegante confezione regalo blu con sfumature argento che ne esaltano il pregio. Restano infine confermati, all’interno della gamma, l’intramontabile Glen Gran 5 Year Old, il più fresco e leggero della gamma che, cremoso e fruttato sul palato, ha una nota finale leggermente secca di noci, e il pluripremiato Glen Grant 10 YearOld, che si contraddistingue per il suo colore ricco e il gusto persistente con un morbido retrogusto di mandorla.
Il nuovo logo Glen Grant e il monogramma della famiglia Grant campeggiano sulla parte anteriore delle bottiglie, con un delicato intreccio delle lettere “J”, “R” e “G” in un design senza tempo. La “J” sta per James “The Major” Grant, mentre la “R” è l’iniziale del nome della sua prima moglie, Rose, riportando all’attenzione del pubblico la radicata tradizione familiare dello Scotch whisky Single Malt più pregiato al mondo.
Dennis Malcolm, Master Distiller di Glen Grant, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare tre nuovi whisky premium e di presentare il nuovo logo e i nuovi pack, espressione di un design moderno. Glen Grant ha investito in modo significativo per soddisfare la crescente richiesta, da parte del pubblico, di whisky pregiati dal sapore corposo. Siamo soddisfatti del nuovo look perché rispecchia perfettamente la passione, la maestria e la tradizione familiare che da sempre caratterizzano Glen Grant, preservando al contempo l’autenticità delle nostre origini scozzesi. Siamo certi che, grazie alla qualità unica dei prodotti e alla nostra storia, i nuovi whisky riscontreranno grande successo”.
Tutti i whisky della gamma nascono da una combinazione di acqua purissima delle Highlands scozzesi, calore, malto d’orzo e lievito, unita a un’appassionata dedizione e a un processo che, seppur evolutosi nei secoli, resta sempre fedele al suo passato. Ma che cosa rende Glen Grant così speciale? Pur comprendendo che i consumatori fossero alla ricerca di un’alternativa ai whisky forti e decisi, James 'The Major' Grant non era disposto a scendere a compromessi producendo una miscela. Il distillato è dunque il risultato degli alti e stretti alambicchi e dei purificatori speciali che, introdotti oltre un secolo fa, sono usati ancora oggi. Questo Single Malt ottiene il suo colore unico grazie alle botti di quercia nelle quali matura per lungo tempo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy