ricerche
26 Marzo 2017L’attrice e regista Maria Grazia Cucinotta ci parla dell’esperienza a Celebrity MasterChef su Sky Uno HD: “A posteriori, non lo rifarei”. Poi confessa: “Mi piace cucinare, ho un’alimentazione sana, variegata e con pochi grassi, ma adoro anche andare al ristorante”.
Reduce dall’avventura a Celebrity MasterChef (clicca qui per saperne di più) da cui è stata eliminata nella seconda puntata, Maria Grazia Cucinotta è stata scelta come Madrina di Cortinametraggio 2017, che quest’anno affronta il tema della violenza sulle donne. “È un festival meraviglioso perché dà ai giovani la possibilità di essere visibili e l’occasione di trovare magari il produttore giusto che possa un giorno realizzare le proprie ambizioni”.
[ngg_images source="galleries" container_ids="157" display_type="photocrati-nextgen_basic_imagebrowser" ajax_pagination="0" order_by="sortorder" order_direction="ASC" returns="included" maximum_entity_count="500"]Maria Grazia, parliamo di Celebrity MasterChef. Lo rifaresti?
No! Ho capito che le gare e questo genere di programmi non fanno per me. Troppo frenetici! Dopo quest'esperienza escludo di partecipare a un altro talent a meno che non sia legato alla mia professione di attrice e regista.
A casa quali sono i tuoi piatti forti?
Mia figlia Giulia stravede per la mia pizza. Mio marito Giulio invece non ha preferenze… è perennemente a dieta, ma è un goloso incredibile. Risultato? Io gli preparo manicaretti light e poi lui si butta sulle mie lasagne o sulla pasta con le melanzane…
E il tuo piatto del cuore?
Arancini e pasta con le melanzane: due tipici piatti siciliani, che mi ricordano i sapori della mia infanzia e i colori della mia isola.
Oltre a cucinare ti piace anche andare al ristorante?
Moltissimo. Mi piace mangiare bene, ma non mi abbuffo mai.
Maria Grazia Cucinotta, è per questo che a (quasi) 49 anni sei sempre in splendida forma?
Diciamolo: anche le creme e i trattamenti aiutano! Io da sempre uso tutti i giorni creme idratanti naturali. Tuttavia credo che per mantenersi belle bisogna prima di tutto curarsi dentro. E poi, mangiare bene, non fumare e preservare l’entusiasmo per la vita. Io ho un’alimentazione sana, variegata e con pochi grassi, non bevo superalcolici e ho smesso di fumare nel 2000, quando sono rimasta incinta.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy