spirits
22 Maggio 2017Jägermeister, il liquore tedesco irriverente e anticonformista da bere rigorosamente a -18°, lancia la nuova campagna di comunicazione “ASK FOR A DARKER NIGHT”, il secondo capitolo dedicato alla figura del “Night Meister”. Firmata Publicis Italia, la nuova campagna ha come filo conduttore il concept “Ask for a Darker Night”: un invito a tutti i veri Night Meister a vivere una notte diversa, una notte più scura, rappresentata dal colore e dallo spirito stesso di Jägermeister. Sviluppata sulla base della nuova “brand essence” globale “Irreverent Perfectionism”, la campagna rappresenta un’evoluzione della piattaforma BE THE NIGHT MEISTER e ha l’obiettivo ambizioso di continuare a costruire l’immagine iconica della marca e il suo posizionamento distintivo di “Amaro della Notte”.
Jägermeister è infatti lo spirit che miscela sapientemente l'anima “Kühl Berlinese” alle profonde radici nelle mistiche foreste della Germania. Il Night Meister ne è la sua rappresentazione, colui che cerca la notte perfetta e che, grazie al proprio carisma, la sua “meister-ness” e un tocco di irriverenza, sa come rompere le convenzioni e vivere serate leggendarie con i suoi amici. La nuova campagna di comunicazione è stata presentata in anteprima il 18 maggio in occasione dell’evento milanese “The Darker Night” durante il quale è stato svelato in anteprima il nuovo spot tv.
On air dal 28 maggio, il film si basa sulla simbologia propria del contrasto tra buio e luce, dove l’amaro tedesco rappresenta l’oscurità, durante la quale il divertimento è puro e genuino, mentre la luce interrompe l’alone di leggenda che avvolge la notte. Lo spot racconta il primo party celebrato nella storia dell’universo, in una foresta senza tempo, dove le persone danzano insieme vicino a un monolite di ghiaccio, come un’unica identità forte, energica, che si muove al suono di musica elettronica e vive nel buio. A un tratto il sole sorge, si interrompe la musica e ogni cosa rimane immobile. Il Night Meister è l’unico in grado di dare una svolta alla situazione: prontamente estrae una bottiglia di Jägermeister dal monolite ghiacciato e prepara il “dark shot” da alzare al cielo per oscurare così la luce del sole e far tornare la notte.
“L’idea di questa campagna nasce dal prodotto e dal suo valore intrinseco – dice Bruno Bertelli, CEO Publicis Italia e Global Chief Creative Officer di Publicis WW- Jägermeister è l’amaro più scuro. Scuro come la notte che viene chiesta in questo film. Perché è proprio nel buio che il mistero e il divertimento riescono a dare il meglio di sé. In questa storia abbiamo voluto ricreare un contesto primordiale, trasportando così il telespettatore in un mondo fuori dallo spazio e dal tempo, come le più recenti serie tv, tanto seguite dal target giovane in questo momento”.
Il piano di comunicazione è stato disegnato per massimizzare la reach sul target di riferimento, focalizzandosi su piattaforme TV e Digital ad alto engagement per il pubblico giovane. Il film TV sarà on air a partire dal 28 maggio fino al 10 giugno sui canali generalisti Canale5 e Italia1 e dall’11 giugno al 17 giugno sui canali tematici Cielo, Tv8, Iris, Mediaset Extra, Tgcom, GialloTV, Real Time, Focus, Dmax, Topcrime, VH1, Comedy Central e Paramount e su Sky Tg24, Fox, Sky1, Sky sport hd e sky cinema. Il Digital avrà un ruolo di primo piano nell’incrementare l’awareness sul nuovo spot e allo stesso tempo arricchire lo storytelling, attraverso una campagna di video collaterali che intratterranno il pubblico della rete, raccontando altri capitoli della storia.
La programmazione prevede network generalisti e YouTube, promozione negli highlights calcio di Sky e attivazione sulle piattaforme Facebook e Instagram che guideranno gli utenti a vivere l’intera esperienza sulla web hub dedicata: www.bethenightmeister.com.
Nel corso dei prossimi anni, la piattaforma verrà sviluppata a 360° non solo su TV, Digital, Eventi Consumer e PR, ma anche Outdoor e Punto Vendita, per raccontare a tutti i Night Meister la #DarkerNight: una notte fatta di divertimento genuino, incontri inaspettati e leggendarie esperienze da vivere con i propri amici. Una notte unicamente Jägermeister.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy