22 Ottobre 2018
The Coca-Cola Company ha annunciato la nomina di Nikos Koumettis a Presidente dell’area EMEA (Europe, Medio Oriente e Africa). Koumettis prende il posto di Brian Smith, a sua volta nominato Chief and Operating Officer. L’area EMEA, con 6 Business Unit, 120 Paesi e 2,4 miliardi di abitanti (un terzo della popolazione mondiale) è la più vasta del Gruppo.
Koumettis attualmente è Presidente dell’area Central & Eastern Europe, che comprende 26 Paesi dalla Russia all’Italia. Gli subentra Lana Popovic, General Manager North-East Europe; in azienda dal 2011, Popovic in precedenza aveva ricoperto il ruolo di General Manager Polonia e Paesi Baltici.
Nikos Koumettis
Nikos Koumettis è Presidente della business unit Central and Eastern Europe di The Coca-Cola Company, ruolo nel quale supervisiona le attività del Gruppo in 26 Paesi, dalla Russia all’Italia.
Dal 2011 al 2016, come Presidente Central and Southern Europe, ha guidato le operazioni del Gruppo in 23 Paesi, fra i quali gli stati membri dell’Unione Europea e dell’EFTA e i Paesi balcanici.
In The Coca-Cola Company dal 2011, Koumettis è stato anche Presidente Canada; Presidente della business unit Adriatic e Balkans, con la responsabilità di Bulgaria, Romania, Serbia e Croazia; e General Manager della regione Southeast Mediterranean, con la responsabilità di Grecia e Cipro.
Prima di approdare in Coca-Cola, Koumettis ha lavorato in Kraft Jacobs Suchard, Elgeka (grande società di distribuzione greca) e Papastratos S. A./Phillip Morris, la più importante compagnia del tabacco in Grecia. Laureato in Business Administration all’American College of Greece, Koumettis ha conseguito un Master in Marketing Internazionale alla Strathclyde Business School.
[caption id="attachment_151756" align="aligncenter" width="640"] Lana Popovic[/caption]
Lana Popovic
Lana Popovic è Franchise General Manager The Coca-Cola Company per la Russia, Polonia, Ucraina, Biellorussia, Lettonia, Lituania, Estonia e Moldavia.
In Coca-Cola dal 2001, nel 2006 è stata nominata Marketing Manager Croazia e successivamente Bosnia e Erzegovina, per diventare nel 2011 Operations Director Grecia. L’anno successivo Popovic è stata nominata Operations Director South Eastern Europe, con la responsabilità di sette Paesi, fra i quali Grecia e Serbia.
Nel 2016, Popovic è stata nominata General Manager Polonia e Paesi Baltici, per diventare l’anno successivo Franchise General Manager North-East Europe e guidare la crescita sostenibile del business di Coca-Cola in otto Paesi.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy