22 Febbraio 2015
Dopo l’esperienza ad Amici 2010, Diana Del Bufalo è diventata una star per il popolo del web con le sue canzoni surreali e ironiche, visualizzate milioni di volte. E da venerdì 20 febbraio ha iniziato una nuova avventura: la conduzione, insieme a Paolo Ruffini, della sedicesima edizione di Colorado, il varietà comico in onda in prima serata su Italia 1. «Lo ammetto: non mi aspettavo proprio che mi proponessero di affiancare Paolo sul palco. Ho partecipato al provino per entrare nel cast di Colorado incuriosita dai laboratori comici perché amo il contatto con il pubblico, dopo aver tentato invano di entrare nella squadra di Zelig. Non mi era nemmeno passata per la testa l’ipotesi di condurre il programma». Romana, classe 1990, Diana Del Bufalo ha alle spalle anche una collaborazione con la Gialappa's Band, nonché una partecipazione nel film Matrimonio a Parigi con Massimo Boldi (nei panni di Natalina) e osserva: «Che dirvi? Sto vivendo un periodo magico. Certo, non sono immune a momenti di malinconia, ma il sorriso mi torna subito, appena penso che non c’è nulla di irrisolvibile».
Com’è cambiata la tua vita da quando cantavi ad Amici 2010?
Mi sento più matura, più consapevole di me stessa e... più in forma! Sono dimagrita di oltre 10 kili da quando sono diventata vegetariana. Il che, ovviamente, non mi dispiace!
Quando non lavori come ti svaghi?
Mi dedico alla musica, la mia grande passione: insieme al mio ex fidanzato, che è anche il mio produttore, da due anni sto lavorando al mio nuovo disco. Il mercato discografico attraversa un periodo difficile, ma un giorno mi piacerebbe pubblicarlo. Inoltre sono un’animalista attiva, impegnata a sostenere l’associazione Onlus Shint. Tra le altre cose, ho fatto un video home-made di critica verso chi compra capi in pelliccia che ha avuto molto riscontro sul web.
Se ti dico ... aperitivo?
Ti rispondo che non fa parte delle mie abitudini, perché non mi piace bere alcolici.
Mangi spesso fuori casa?
Decisamente sì, anche perché sono una pessima cuoca!
Secondo te i ristoratori italiani offrono proposte allettanti per i vegetariani?
Direi di sì. Da qualche anno, complice il numero crescente di persone che abbraccia la dieta vegetariana, noto con piacere che i ristoranti spesso segnalano nel menù i piatti vegetariani o biologici, quando non creano addirittura una sezione ad hoc.
Idee per rendere appetitosi i piatti vegetariani?
Personalmente, credo che le spezie siano utilissime per regalare al piatto un tocco in più. Prendiamo le patate ripiene di verdure, se ci mettete un po’ di curry acquisiscono un altro sapore. Provate!
Il locale più strano che hai visitato?
Il Rainforest Cafè, a Londra, a due minuti da Piccadilly Circus: è un ristorante a tema giungla con elefanti, piranha, giaguari, coccodrilli e tanti altri animali! Davvero divertente. Tra l’altro, le proposte in menù sono moltissime, disponibili anche on-line, tutte con prodotti biologici. E nonmanca una selezione di piatti privi di glutine.
Dove porteresti a cena un amico straniero?
A Milano andrei al The Cube, il ristorante hight tech sulla terrazza del Duomo di Milano. Veramente splendido! A Roma, invece, lo porterei a La Terrazza dell’Eden, al sesto piano dell’Hotel Eden. Tutto a vetrate, permette di ammirare la capitale da un punto di vista privilegiato. Se fosse un amante della pizza, invece, andrei alla pizzeria La Ruota, tra le migliori di Roma.
UN CAFFE’ CON… Una rubrica di Nicole Cavazzuti
Il bar? A qualcuno piace storico, ad altri moderno e polifunzionale. E il ristorante: c’è chi preferisce la trattoria, chi il locale di lusso. I Vip raccontano a Mixer Planet gusti e sogni in fatto di fuori casa. Ecco “Un caffè con…”. Una rubrica per tutti, non solo per gli addetti ai lavori.
Un caffè con... Carlo Di Francesco
Un caffè con...Emanuela Tittocchia
Un caffè con... Cristina Chiabotto
Un caffè con...Gioia Marzocchi
Un caffè con...Mariana Rodriguez
Un caffè con... Simonetta Agnello Hornby
Un caffè con... Randi Ingerman
Un caffè con... Rossella Brescia
Un caffè con... Manila Nazzaro
Un caffè con...Enrico Bertolino
Un caffè con... Alessia Ventura
Un caffè con... Daniela Ferolla
Un caffè con... Costantino della Gherardesca
Un caffé con... Francesca De Andrè
Un caffè con...Elisa Scheffler
Un caffè con... Cristina De Pin
Un caffè con ...Benedetta Valanzano
Un caffè con... Diletta Leotta
Un caffè con... Elisa D’Ospina
Un caffè con... Matteo Maffucci
Un caffè con... Giovanni Vernia
Un caffè con... Anna Pettinelli
Un caffè con... Justine Mattera
Un caffè con...Andrea Castrignano
Un caffè con... Ricardo Dal Moro
Un caffè con... Alessandro Cattelan
Un caffè con...Chiara Francini
Un caffè con... Lidia Bastianich
Un caffè con...Natalia Angelini
Un caffè con... Benedetta Parodi
Un caffè con... Giulia Calcaterra
Un caffè con... Melita Toniolo
Un caffè con... Gabriele Cirilli
Un caffè con… Elenoire Casalegno
Un caffè con… Clelia D’Onofrio
Un caffè con… Diego Abatantuono
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy