22 Ottobre 2015
Il prestigioso brand di pasticceria G.Cova & C. perpetua la tradizione milanese con il nuovo bistrot e showroom di via Cusani, 10, nel cuore di Brera. In uno dei più storici quartieri della città, uno spazio, di incontri e sapori, unico e raffinato, dove concedersi un momento di dolcezza in un tripudio di eccellenze. Qui, in un’atmosfera da antico emporio, regna su tutti il vero “Panetùn de Milan”, simbolo indiscusso della pasticceria milanese, con una ricetta ancora oggi fedelmente seguita ma altrettanto gelosamente custodita dal Mastro Fornaio.
Uno spazio di 300 mq disposto su tre livelli, in cui tutto ricorda lo stile del brand: colori, marchi storici e il caratteristico soffitto colmo di panettoni mantengono inalterato l'allure di una tradizione che si rinnova ogni giorno e che trova conferma nel tocco distintivo e contemporaneo degli arredi. Dal mattino fino al dopo cena, il bistrot accoglie i clienti con una varietà sorprendente di gusti e di proposte gourmet pensate per soddisfare il quotidiano desiderio di bontà e convivialità. Su ogni prodotto è apposta la firma della qualità G.Cova & C.: panettone in primis, ma anche pandoro, praline e cioccolatini, biscotti, gelatine, confetture e piccole dolcezze da un boccone e via. Dall’artigianalità dei prodotti all’eccellenza del servizio: caffetteria, cucina, enoteca e shop sono stati pensati per soddisfare le esigenze di una clientela che ama anche i più piccoli dettagli.
La prima colazione
Le varietà di pane fresco, il burro di malga, le marmellate, i succhi freschi e i salutari estratti a freddo di frutta e verdura, le calde sfoglie in tutte le migliori declinazioni della pasticceria moderna, la selezione di pasticceria mignon, i cereali bio, tutte le declinazioni del caffè, orzo, tè e tisane e su richiesta il meglio della colazione inglese.
Il pranzo
Una selezione à la carte, ogni giorno diversa, di delizie per allietare la propria colazione di lavoro. Tra le proposte, anche i migliori prodotti della salumeria italiana e della tradizione casearia trovano spazio tra due fette di pane appena sfornato.
Il brunch (in stagione il sabato e la domenica)
Dalle 11 alle 15, G.Cova & C. accoglie con inattese combinazioni di gusto dove pasticceria, sfoglie, creme, crudità di pesci, lievi affumicature e croccantezze, insalate e frutti esotici si mescolano secondo il proprio piacere. Ad accompagnare i piatti, centrifughe, succhi o un calice di bollicine.
Il tè
Suggestivo e coinvolgente il momento del tè, dove una pregiata selezione di tè indiani viene servita da finissime porcellane, proprio come vuole la tradizione. Da non perdere, l’ampia offerta di pasticceria fresca e secca con le migliori frolle al burro, gli scones con l’immancabile clotted cream e le finissime marmellate.
Il take away
Con una visione di servizio al pubblico 2.0, G.Cova & C. offre il “Pic Lunch In A Box”, un set pensato per velocizzare il momento del pranzo dando, però, l’opportunità di gustare il menu del giorno anche fuori dal locale. Risi freddi e croccanti alla marinara, le tartarine, i mignon di panettone salato e tante altre sfiziosità.
L’aperitivo
Un momento di grande convivialità dove poter provare il “G.Cova & C. Shake”, creazione del barman internazionale Oscar Quagliarini e ideato ad hoc per G.Cova & C.: una macerazione di panettone libbra Milano in Campari ghiacciato, successivamente torchiato e filtrato attraverso filtri da aromificio e pulito nuovamente attraverso un fat wash, ovvero, messo in freezer e lasciato riposare.
L’emporio
Posizionato nel piano seminterrato del bistrot, è possibile scoprire tutta la varietà di prelibatezze G.Cova & C., dove il gusto della tradizione sposa l’eleganza degli incarti fatti a mano con carte speciali e confezioni prestigiose, nello stile inconfondibile che contraddistingue il brand.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy