fiere

04 Aprile 2016

Spirits, grappe, liquori e bollicine: Mavi Drink protagonista a Vinitaly


Spirits, grappe, liquori e bollicine: Mavi Drink protagonista a Vinitaly

Mavi Drink, eccellenza italiana nel settore alcolico e spirits, annuncia la propria partecipazione alla 50ma edizione del Vinitaly che si terrà a Verona dal 10 al 13 aprile 2016. Per l’occasione l'azienda presenterà, tra le novità, il nuovo Zignum Mezcal, un’intrigante miscela alcolica originaria del Messico, prodotta da “Casa Armando Guillermo Prieto”, la più grande e moderna distilleria di Mezcal al mondo. Zignum è un prodotto premium, che si differenzia dagli altri Mezcal per il carattere raffinato e per la versatilità del gusto: il nettare, infatti, può essere miscelato con altri prodotti rendendo unico e deciso ogni cocktail, mantenendo intatta la propria personalità.

Mezcal ZignumIn vetrina al Vinitaly anche il prestigioso e pluripremiato Relicario Supremo, un rum di altissima qualità elaborato dai mastri “roneros” domenicani e risultato di un’integrazione di diversi rum, caratterizzato da una perfetta combinazione e armonizzazione di tutti i componenti frutto di un invecchiamento di oltre 10 anni. E il nuovo Pastis Iganis, il più amato dei liquori all’anice, ideale per l'aperitivo: un liquore che nasce a Marsiglia nei primi del '900. Disponibile nella bottiglia da un litro e nell'esclusiva magnum da 3 litri, è prodotto da una particolare miscela di alcool, essenza di anice ed erbe aromatiche è profumato e fresco e sprigiona tutta la sua forza grazie all'elevato grado alcolico.

Ancora, il rinnovato look del Glen Silver’s Scotch Whisky, disponibile in 4 diverse varianti:
- Glen Silver’s Blended Scotch Whisky, disponibile nel formato da 70 cl, con astuccio firmato da Sir Arthur Silver. Semplice ed elegante con la sua etichetta in bianco, è il frutto della più rigorosa esperienza scozzese nella produzione del Whisky e un vero e proprio piacere per il palato. Forte e allo stesso tempo gradevole grazie all’invecchiamento in botti di quercia bianca americana.
- Glen Silver’s Blended Malt Scotch Whisky, disponibile nel formato da 70 cl. si distingue per il colore verde del tappo, dell’etichetta e del collarino e i preziosi richiami in oro. Un prodotto che nasce dalla miscelazione di solo Whisky Scozzese Puro Malto di Orzo a distillazione continua. Un piacere unico anche per i palati più fini.
- Glen Silver’s Aged 8 Years Scotch Whisky, medaglia d’argento ai CWSA 2012 è il frutto dell’arte centenaria dei Master Blender. Inoltre, è apprezzabile la doppia distillazione “Pot Still” in alambicchi. Ancora più elegante e prezioso con i nuovi dettagli in oro e bordeaux, è confezionato in un bellissimo astuccio in cartone e metallo.
- Glen Silver’s Aged 12 Years Scotch Whisky è il top di gamma ed è stato premiato in Cina ai CWSA 2012 con la medaglia d’oro e il prestigioso premio Scotch Whisky Trophy. Si distingue per l’elevata cura con la quale sono selezionate le materie prime e per la miscela di Puro Malto d’Orzo a cura dei Master Blender scozzesi. Un nettare unico, gradevole e potente, grazie ai lunghi invecchiamenti, almeno 12 anni, in botti di quercia bianca americana. Da oggi il Whisky è ancora più prezioso, grazie al design dell’astuccio in cartone e metallo e alla nuova bottiglia elegante e moderna.

Accanto alle novità d’importazione, completa l’offerta Mavi Drink, la gamma della linea di grappe e liquori nobili Medulla:
- Le Cremose, la linea che si compone da sette dolcissimi gusti che conquisteranno anche i palati più esigenti. Fragola, banana, limone, pesca, melone, nocciola e pistacchio, questi delicati liquori sono la sintesi del perfetto equilibrio di aromi ed infusi di altissima qualità con la morbidezza della crema di latte di primissima scelta. Grazie alla moderata gradazione alcolica, Le Cremose Medulla sono ottime da gustare a qualsiasi ora del giorno e perfette per impreziosire squisiti dessert e gelati. Incredibilmente versatili, sono facilmente miscelabili per creare cocktail esclusivi.
- Il Mirto, una preziosa reinterpretazione del tradizionale liquore sardo. Il potente profumo che sprigiona è inconfondibile almeno quanto il colore rosso rubino che lo caratterizza e bevendolo è impossibile non pensare alle splendide coste incontaminate e selvagge dell’isola. Questo liquore di una bontà unica è un gradevole ed originale fine pasto da servire ghiacciato.
- Oro Magico, il frutto di un’antica tradizione Beneventina nella produzione di un prezioso nettare dal particolarissimo colore giallo. Il profumo ed il gusto unici sono l’espressione delle innumerevoli tipologie di erbe e spezie necessarie per la produzione. L’Oro Magico con i suoi 25° è versatile e piacevole da gustare sia liscio che ghiacciato, perfetto per impreziosire un gelato o una macedonia, è ancora oggi indispensabile in pasticceria, per la preparazione di dolci locali e internazionali.
- Il Limoncello, direttamente dai rinomati limoni dell’Isola di Procida, un classico della tradizione campana riproposto in chiave moderna. Una filiera cortissima che valorizza la produzione locale e mantiene il legame con la terra d'origine per esaltare ancora di più le caratteristiche uniche di questo straordinario prodotto. Il Limoncello di Procida è inconfondibile per il profumo, il colore, il gusto e per l'elegante bottiglia e la preziosa etichetta.
- Le Grappe, nate dalla distillazione di vinacce selezionate, di estrema qualità, dedicate ad un pubblico raffinato e attento ai dettagli. Le eleganti bottiglie extra-white in cui sono custoditi i prestigiosi distillati, caratterizzate da un design essenziale con etichette di grande impatto, conferiscono un allure unica.

PASTISTra le bollicine:
- Champagne Jeeper, prestigiosa maison di Champagne, oggi della famiglia Dubois, con oltre 150 anni di Storia nella produzione e conduzione di vigneti. Jeeper nasce nel 1847 nella regione dello Champagne, nel territorio di Faverolles et Coëmy a pochi chilometri da Reims. L’esclusività del prodotto deriva da una cura attenta e scrupolosa di tutte le fasi necessarie alla sua creazione, partendo dalla coltivazione della vite al metodo di produzione, all’imbottigliamento, invecchiamento e fermentazione fino al remouage e alla sboccatura. Fiore all’occhiello della maison è lo Champagne Jeeper Cuvée Grand Assemblage, Extra Brut (dosaggio 5g/l), composto da 60% Chardonnay 15% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier. Custodito in un’elegante bottiglia caratterizzata da una spalla slanciata e dal tappo tondeggiante, il nettare è puro piacere per i sensi. Un’affascinante etichetta che dai tempi della Belle Époque incanta gli amanti del buon bere e del buon vivere con uno scoppiettio di bollicine, un colore dalle sfumature dorate e una limpidezza cristallina.
- Bijou Spumante Cuvee, una preziosa bottiglia profilata con dettagli dorati che custodisce un nettare capace di creare emozioni uniche. I profumi sono gradevolmente freschi con sfumature fruttate e lievemente aromatiche. In bocca se ne evidenzia la delicatezza associata ad un sapore particolarmente morbido e piacevolmente acidulo.
- Prosecco DOCG Costaross Valdobbiadene Superiore, è un vino capace di soddisfare anche i palati più esigenti, dall’aperitivo al dessert. E’ di colore giallo paglierino scarico con perlage fine e persistente, il bouquet è decisamente fruttato con sentori di glicine, fiori d’acacia e mela renetta. Il sapore è fragrante, fresco e gradevolmente acidulo.
- Prosecco DOC Treviso, è un vino spumante extra dry giovane ed entusiasmante, prodotto da uve “Glera” provenienti dalla zona geografica che si estende nella provincia di Treviso. Caratterizzato da un colore giallo paglierino brillante con qualche riflesso verdognolo, ha un profumo fruttato e di buona intensità. Il gusto è fresco ed al palato risulta gradevole ed armonico.

In occasione di Vinitaly, Mavi Drink proporrà agli ospiti esclusive degustazioni in materia di spirits, grappe, liquori e bollicine. “Siamo felici di prendere parte, anche quest’anno, alla 50° edizione della manifestazione internazionale dei vini e dei distillati. Si tratta di un momento d’incontro per far conoscere all’importante parterre i nostri prodotti italiani e d’importazione, già vincitori di rinomati riconoscimenti mondiali, come ad esempio la medaglia di bronzo alla Vodka Norvik triple distilled Five Senses in occasione della San Francisco World Spirits Competition. È con orgoglio che facciamo degustare prodotti 100% made in Italy di estrema qualità ed esclusivi prodotti stranieri”, dice Gianluca Avallone, direttore commerciale di Mavi Drink.

TAG: AREAS ITALIA - MYCHEF

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

26/11/2024

Giovanni Singh vince la prima edizione della cocktail competition Beefbar Shakedown. È riuscito ad avere la meglio sugli altri quattro finalisti, Alessandro Dottore (Milano), Thomas Bok...

25/11/2024

Un cocktail per celebrare l'emancipazione femminile e rinnovare l'impegno contro la violenza di genere. È Deeds No Words, con cui il locale meneghino DryMilano lancia un messaggio nel nome delle...

25/11/2024

Una prima volta, ma potrebbero seguirne altre. È quella della collaborazione, presentata al flagship store Illy di via Monte Napoleone tra il torrefattore triestino e Andrea Berton, chef stellato e...

A cura di Anna Muzio

25/11/2024

Nuovo progetto per Elena Penna e Luca Currado della Cascina Penna Currado di Serralunga d’Alba. Prende il via Elena Spirits, azienda dedicata alla produzione...

 



Ottimizza la tua acqua e proteggi in modo ottimale le tue attrezzature per far crescere il tuo business in modo sostenibile. Dall'acqua dolce a quella dura, da quella calcarea a quella...


Una soluzione di filtrazione ad alte prestazioni in grado di soddisfare le esigenze principali nelle cucine professionali quando si parla di vapore e lavaggio. Si chiama BRITA...


Intelligente e interconnesso, capace di assicurare non solo una protezione ottimale delle macchine da caffè, ma anche una qualità costante in tazza e un servizio più efficiente. Sono i 'plus'...


Iscriviti alla newsletter!

I PIÙ LETTI

È andata all'amaro Amara la medaglia d'oro della Spirits Selection del Concours Mondial de Bruxelles: il riconoscimento, ottenuto a due anni di distanza da quello al World Liqueur Awards, è frutto...


I VIDEO CORSI







I LUNEDÌ DI MIXER

Il Lunedì di Mixer è tornato. Ogni settimana un appuntamento fisso con le ricette (e i consigli) di Giacomo Fiume, founder di The World of Distillery, oltre che del ristorante...


Il Lunedì di Mixer è tornato. Ogni settimana un appuntamento fisso con le ricette (e i consigli) di Giacomo Fiume, founder di The World of Distillery, oltre che del ristorante...


Il Lunedì di Mixer è tornato. Ogni settimana un appuntamento fisso con le ricette (e i consigli) di Giacomo Fiume, founder di The World of Distillery, oltre che del ristorante Osteria San Giovanni...


Il Lunedì di Mixer è tornato. Ogni settimana un appuntamento fisso con le ricette (e i consigli) di Giacomo Fiume, founder di The World of Distillery, oltre che del ristorante Osteria San Giovanni...


Si sente spesso dire che tra gli ingredienti fondamentali per il successo di un pubblico esercizio ce n’è uno non certo facile da reperire: l’esperienza. Se è così, allora Tripstillery va sul...



Quine srl

Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157

©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy

Top