bevande
04 Dicembre 2013Applebee’s è una catena americana di ristoranti che comprende 1.800 locali negli Stati Uniti più 145 in Canada, Messico, centro America, Medio Oriente ed Emirati, per un fatturato complessivo 4,7 miliardi di euro.
Lo stile della cucina è casual, ma le ricette sono attente agli aspetti nutrizionali e alcune di esse sono approvate da Weigth Watchers. Sua particolarità sono le ricette vivace, caratterizzate dall’impiego di vino e altri alcolici nella preparazione: la costata con funghi al marsala, il petto di pollo con gamberetti e crema di avocado alla tequila, il petto di pollo con funghir cipolle alla salsa al vino, e così via utilizzando Burbon e birra.
Molto particolare lo spot televisivo, dove lo chef si esibisce in un flair acrobatico maneggiando il coltello come un antico samurai.
Ma Applebee’s è ora agli onori delle cronache per un passo avanti nel futuro tecnologico che ridefinisce la customer experience dei suoi clienti (ne serve 1 milione al giorno solo negli Stati Uniti). Ha infatti annunciato l’installazione di 100 mila tablet E la carte Presto in oltre 1.800 ristoranti negli Stati Uniti entro la fine dell’anno prossimo, che abiliteranno i clienti a ordinare, pagare e giocare direttamente dal tavolo.
Nel programma pilota ora terminato si sono ridotti i tempi di transazione per gli ospiti e consentito al personale di migliorare il servizio e essere più attenti alle richieste dei clienti.
I tablet Preesto sono dotati di un lettore di carte di credito e sono provvisti di bluetooth, obiettivo fotografico e tecnologia Nfc (near field communication) per pagamenti senza contatto o con smartphone.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy