spirits
10 Aprile 2024È sempre più premium il catalogo di Stock Spirits dopo l’accordo siglato con Oscar.697 Srl legato alla distribuzione esclusiva sul mercato italiano.
In totale sono quattro le nuove referenze che fanno il loro ingresso nel portfolio del Gruppo: si tratta di Oscar.697 Vermouth Rosso, Oscar.697 Vermouth Bianco, Oscar.697 Vermouth Extra Dry e Ginrosa Bitter.
Fondata a Milano nel 2013 con lo scopo di rappresentare il Made in Italy contemporaneo, Oscar.697 Srl è presente in 14 Paesi nel mondo coi suoi tre vermouth storici di Torino disponibili nei migliori cocktail bar ed enoteche.
Oscar.697 Vermouth Rosso, dal colore intenso e distinte note di assenzio, rabarbaro e liquirizia, è un vermouth estremamente versatile nella miscelazione, perfetto per i classici dell’aperitivo come in combinazione con gin, rum, mezcal e whisky; Oscar.697 Vermouth Bianco, che combina la freschezza del bergamotto e la morbidezza dei fiori di sambuco a cui aggiunge un pizzico di pepe nero e achillea moscata, è ideale mixato con uno spumante per uno Spritz Bianco o Hugo e ottimo anche con tequila, vodka, rum agricolo e gin. Infine Oscar.697 Vermouth Extra Dry, tra i più secchi al mondo, un bouquet floreale di finocchio selvaggio e rosa canina, con la rotondità dell’infuso di rovere, perfetto per il classico Martini Cocktail a base gin o a base vodka.
A completare le new entry di Stock Spirits Italia è, come anticipato, Ginrosa Bitter, l’aperitivo rosa che prende il nome dal bar milanese gestito da Annunciata Bourne che ne ideò la ricetta alla fine dell’Ottocento: un mix di infusi di erbe aromatiche, radici di piante officinali e distillato di bacche di ginepro, per una versatilità di grande contemporaneità, da miscelare o da gustare semplicemente shakerato con ghiaccio.
"L’ingresso di Oscar.697 Vermouth e Ginrosa Bitter rafforza il nostro ruolo di partner del canale On Trade e ci permette di aprire a nuove occasioni di consumo e, data la grande versatilità, di giocare con le nostre oltre cento referenze, creando sinergie molto stimolanti" ha commentato Tommaso Taje, Sales Director di Stock Spirits Italia.
"Adesso possiamo rafforzare e sviluppare organicamente la nostra credibilità in territorio italiano insieme a un team di appassionati professionisti che rispecchia appieno il nostro carattere decisamente indie" ha aggiunto Stefano Di Dio, Ceo di 697 Srl, confermando che con questa partnership distributiva sul territorio italiano l'azienda punti, a breve/medio termine, al consolidamento della sua posizione di “Indie Premium Italian Craft Company” nei mercati extra UE in cui esporta l’80% delle sue attuali produzioni, e, a lungo termine, ad aumentare la presenza in Europa ma avendo sempre come centro del mondo la propria nazione d’origine, l’Italia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy