spirits
11 Gennaio 2015
Per il primo anno, Gioia Marzocchi fa da spalla a Max Giusti. Sorriso smagliante, simpatia travolgente, bellezza contagiosa...Ingredienti perfetti per una ricetta vincente. Così Gioia Marzocchi sin dall’esordio a SuperMax, a settembre, è riuscita a conquistare immediatamente gli affezionati del programma radiofonico in diretta su Rai Radio2 dalle 10,35 alle 12 da lunedì a venerdì.
Era il tuo sogno diventare conduttrice?
No! Da bambina sognavo di fare la hostess di volo come mia madre, anche se poi giocavo a presentare Forum, fingendo di essere Rita Dalla Chiesa. La svolta nella mia carriera è avvenuta sette anni fa, quando ho sostenuto con successo un provino per Sky che mi ha indirizzato definitivamente verso questo mestiere.
I tuoi hobby?
Mi divido tra famiglia, fidanzato (Leandro Da Silva, speaker a radio M2O, ndr.), amici, cinema e sport: gioco a tennis e amo correre con il mio cane.
Se ti dico...bar?
Penso alle chiacchiere con le amiche, alla convivialità. Ci vado spesso all’ora dell’aperitivo e sono una cliente fedele, perché mi piace instaurare con i baristi un rapporto amichevole. Prediligo i locali dall’atmosfera informale e detesto la formula dell’happy hour con gli appetizer.
Il tuo aperitivo ideale?
Il Cynar Spritz, ovvero un cocktail a base di Cynar e Prosecco. Per la verità, comunque, mi piacciono tutti i drink originali e sono sempre curiosa di assaggiare nuovi accostamenti.
Come scegli il ristorante?
Mi fido dei suggerimenti degli amici buon gustai e del mio intuito, mentre non do molto peso alle recensioni di guide o di giornali. E non mi faccio scrupoli: se varcata la soglia di un ristorante non mi accolgono con un sorriso e non trovo un ambiente caldo, non mi siedo neppure.
Un suggerimento per i ristoratori?
Assecondate i clienti: se una portata non soddisfa l'avventore, non mettetela in conto. In questo modo fidelizzerete il commensale, che ricorderà la vostra sensibilità e non la delusione per il piatto sfortunato.
I tuoi indirizzi del cuore?
Per cena, a Roma mi piace molto Da Robertino, esperto di cucina romana rivisitata. Per l’aperitivo, invece, adoro il Magnifico Eat, famoso per le pinse.
UN CAFFE’ CON…
Una rubrica di Nicole Cavazzuti
Il bar? A qualcuno piace storico, ad altri moderno e polifunzionale. E il ristorante: c’è chi preferisce la trattoria, chi il locale di lusso. I Vip raccontano a Mixer Planet gusti e sogni in fatto di fuori casa. Ecco “Un caffè con…”. Una rubrica per tutti, non solo per gli addetti ai lavori.
Un caffè con...Mariana Rodriguez
Un caffè con... Simonetta Agnello Hornby
Un caffè con... Randi Ingerman
Un caffè con... Rossella Brescia
Un caffè con... Manila Nazzaro
Un caffè con...Enrico Bertolino
Un caffè con... Alessia Ventura
Un caffè con... Daniela Ferolla
Un caffè con... Costantino della Gherardesca
Un caffé con... Francesca De Andrè
Un caffè con...Elisa Scheffler
Un caffè con... Cristina De Pin
Un caffè con ...Benedetta Valanzano
Un caffè con... Diletta Leotta
Un caffè con... Elisa D’Ospina
Un caffè con... Matteo Maffucci
Un caffè con... Giovanni Vernia
Un caffè con... Anna Pettinelli
Un caffè con... Justine Mattera
Un caffè con...Andrea Castrignano
Un caffè con... Ricardo Dal Moro
Un caffè con... Alessandro Cattelan
Un caffè con...Chiara Francini
Un caffè con... Lidia Bastianich
Un caffè con...Natalia Angelini
Un caffè con... Benedetta Parodi
Un caffè con... Giulia Calcaterra
Un caffè con... Melita Toniolo
Un caffè con... Gabriele Cirilli
Un caffè con… Elenoire Casalegno
Un caffè con… Clelia D’Onofrio
Un caffè con… Diego Abatantuono
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/12/2025
È l’Agavesito Cocktail Experience 2026 l’ultima trovata di Cristian Bugiada, Roberto Artusio e Claudio Sblano, ambasciatori del mezcal nel mondo con l’obiettivo di promuovere la cultura...
A cura di Giulia Di Camillo
19/12/2025
Superano la soglia simbolica del miliardo di bottiglie prodotte e commercializzate (per la precisione, si tratta di 1,03 miliardi) gli spumanti tricolori nel 2025. Nonostante le difficoltà dell'anno...
19/12/2025
Anche per quest’anno il Natale si conferma un momento di convivialità che molti italiani sceglieranno di trascorrere al ristorante. Secondo le previsioni dell’Ufficio Studi di...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy