bevande
06 Agosto 2015E lo Zebraburger è servito. Con pane bianco farcito di formaggio cheddar, cetriolini, salsa barbecue e salsa baobab. Il tutto, naturalmente, accompagnato da patate al forno cotte con farina di baobab e innaffiato da una bibita gassata che unisce il sapore dell’uva rossa al frutto di baobab e ai fiori di sambuco.
Siamo ancora una volta nel padiglione dello Zimbabwe, all’interno del cluster dei Cereali e dei Tuberi, e dopo il Crocoburger, a base di carne di coccodrillo, ecco quello (a dirlo il nome stesso) a base di carne di zebra.
Sicuramente gli animalisti avranno molti appunti da fare. Ma a prescindere da questa posizione, ci giungono comunque rassicurazioni sulla “sicurezza” del prodotto.
Le carni, infatti, provengono da allevamenti controllati nel Paese africano, lavorate da un’azienda milanese leader nel settore.
Sino ad oggi ne è stata importata una tonnellata, l’obiettivo è servire ai visitatori dell'Esposizione Universale ben 10 mila panini.
Il sapore, confermato da chi lo ha già assaggiato, è a metà tra quello della carne di cinghiale (inevitabile che la zebra mantenga un retrogusto selvatico) e quella di cavallo (parliamo comunque di un equino, molto simile all’asino).
E a proposito del valore nutrizionale, Georges El Badaoui, Console dello Zimbabwe a Milano dice: “La zebra ha un alto valore proteico e una minima parte grassa; è quindi un alimento sano e naturale, gustoso e particolarmente indicato per chi fa attività sportiva. La carne di zebra può essere cucinata in diversi modi: semplicemente alla piastra oppure nella preparazione di saporiti stufati, brasati e spezzatini. In tutto il mondo è un alimento molto conosciuto. L’obiettivo? Che anche in Italia si cominci ad apprezzarlo”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy