bevande
27 Agosto 2015Burger King ha proposto a McDonald’s di mettere da parte la loro storica rivalità di mercato per un giorno, creando un hamburger ibrido dai due panini più famosi della loro produzione – il Big Mac e il Whopper – e venderlo per un giorno solo in un ristorante prefabbricato assemblato appositamente ad Atlanta. Tutti i ricavati andranno a un’organizzazione che promuove la pace nel mondo.
"Siamo stati completamente trasparenti nella nostra proposta perché vogliamo essere presi sul serio», ha detto in un comunicato Fernando Mechado, vice presidente per la gestione internazionale del marchio Burger King. «Sarebbe fantastico se McDonald’s accettasse di partecipare".
Burger King ha creato un sito – mcwhopper.com – in cui è proposta una ricetta per il McWhopper. Il panino avrebbe sei ingredienti del Big Mac (compresa la salsa speciale e il formaggio), e sei del Whopper (come la cipolla e i sottaceti). Burger King, che è di proprietà della Restaurant Brands International di Warren Buffett, ha anche disegnato un prototipo della divisa degli impiegati e della confezione in cui vendere l’hamburger.
[gallery columns="4" ids="82587,82586,82585,82588"]
Per attirare l’attenzione sul suo progetto, Burger King ha comprato una pagina di pubblicità sul New York Times e sul Chicago Tribune (McDonald’s ha la sua sede proprio a Chicago). La pubblicità ha la forma di una lettera aperta a McDonald’s in cui viene fatta la proposta. È stata scelta Atlanta per la vendita del panino perché si trova a metà strada tra Chicago e Miami, dove è invece la sede di Burger King.
La giornata della Pace. Il panino sarebbe in vendita solo il 21 settembre, che è la Giornata Mondiale per la Pace nel Mondo. Il tutto dovrebbe andare a beneficio di Peace One Day, una società no-profit che vuole fare in modo che la data diventi «il giorno dell’anno per l’unità in tutto il mondo, un giorno di cooperazione interculturale su una scala mai vista prima».
Burger King sostiene scherzosamente che il McWhopper porterà un giorno di cessate-il-fuoco nella guerra degli hamburger, oltre a promuovere l’attività di Peace One Day. "Poiché siamo fra i marchi più conosciuti al mondo, siamo nella posizione perfetta per influenzare il cambiamento della società e usare la nostra dimensione e le nostre risorse per rendere il mondo un posto migliore", dice il video di presentazione del McWhopper. "Fermiamo il macello, con la carne".
Fonte: ilPost
[embed width="560"]https://youtu.be/e01a4-ClcTs[/embed]
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy