fiere
15 Giugno 2017In occasione della 33esima edizione del Premio Ernest Hemingway, l’evento letterario più prestigioso della riviera adriatica friulana promosso dal Comune di Lignano Sabbiadoro e sostenuto dalla Regione FVG, l’Associazione Culturale Idee di Lignano ha lanciato un’iniziativa volta al coinvolgimento dei pubblici esercizi in collaborazione con Confcommercio. Nella settimana che va dal 12 al 18 giugno 2017 sarà possibile lasciarsi trasportare dall’atmosfera hemingwayana in un percorso che alterna la cultura alla degustazione. Si svolgerà infatti per la prima volta quest’anno la rassegna “Lignano Hemingway Cocktails”, ideata per omaggiare il celebre autore attraverso i suoi drink più amati.
Ad accogliere positivamente l’invito a partecipare sono stati 9 locali, dislocati tra Lignano Pineta e Lignano Sabbiadoro, i quali presenteranno accurate versioni e libere interpretazioni dei tanti cocktail descritti da Hemingway nelle sue pagine più famose. Tra questi, anche il Tenda Bar di piazzale Marcello d’Olivo, che per l’occasione presenterà “Sweet Hemingway”.
“Si tratta di una nostra personale interpretazione di un cocktail molto amato dal celebre autore, ideale da sorseggiare alle alte temperature estive di Lignano”, spiegano i barman del Tenda Bar, che continuano: “Sweet Hemingway è una miscela di Maraschino, Brooklyn Gin e Amarene Fabbri e viene servito in coppa Martini. È un drink secco perché composto principalmente da Gin ma dalle note dolci e acidule, da bere con calma, che muta costantemente grazie alla sua particolare composizione, liberando ad ogni sorso nuove sensazioni gustative”.
Gli altri locali che hanno preso parte all’iniziativa e che delizieranno gli ospiti con le loro creazioni sono (in ordine per località):
- a Lignano Pineta: Bellini Sole con Pilar (Rum Havana 3, lime, honey); Kandoo con Oak Park (Rum scuro, crema di cacao scura, Amaretto Disaronno, angostura, foglie di menta).
- a Lignano Sabbiadoro: La Vela con Adriana Ivancich (Rum bianco, liqore alla pesca, crustas di cioccolato fondente, foglie di basilico, olio essenziale di arancia, zucchero, limone); Plaza con Papa Doble (Rum Bacardi Carta Bianca, spremuta di pompelmo rosa, maraschino, lime, zucchero); Punta Faro Beach con The Writer (Rum bianco, frutto della passione, menta fresca, lime, zucchero di canna, soda); Shaker con The Sun Also Rises (Rum scuro, Cointreau, sorbetto al nero fondente, crema di cocco, arancio, cannella); Terrazza Mare con Exotic Hemingway (Vodka, vodka alla vaniglia, passoa e passion fruit) e Zona con Hemingway Special (Rum bianco cubano, maraschino, spremuta di pompelmo, lime, zucchero).
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
28/11/2024
Per la seconda volta consecutiva viene dalla Corea il miglior barista dell’espresso italiano al mondo. Se l'anno scorso era stata Song Hye-jin la prima professionista donna ad aggiudicarsi il...
27/11/2024
Starbucks si prepara al Natale e per l'occasione stringe una collaborazione con la pasticceria artigianale Italo Vezzoli, emblema della tradizione da ormai tre generazioni. Risultato? Il...
27/11/2024
Uniti per la prima colazione. 10 Corso Como e illycaffè stringono un sodalizio che affonda le radici in valori comuni, come l'attenzione alla qualità degli ingredienti e l’impegno nella...
27/11/2024
Qualche giorno fa mi trovavo in quel di Milano come concorrente per la terza edizione di 1882 Maldon Salt Cocktail Contest e… ho vinto! La competizione è unica come il suo protagonista del resto,...
A cura di Gian Maria Ciardulli
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy