fiere
24 Ottobre 2017Milano si candida a capitale del caffè, ospitando il primo grande evento italiano dedicato alla bevanda più amata: il Milano Coffee Festival andrà in scena dal 19 al 21 maggio 2018 al BASE di via Tortona 54, e vedrà protagonisti torrefattori industriali e artigianali, costruttori di macchine per caffè e operatori del settore, ma anche consumatori e appassionati della mitica tazzina.
L'evento è promosso da Consorzio Promozione Caffè e Ucimac, con HostMilano-Fieramilano, in collaborazione con Sca - Specialty Coffee Association ed è organizzato dall'Agenzia Sedicieventi di Perugia (che da 24 anni organizza Eurochocolate).
La presentazione ufficiale ha avuto luogo lunedì 23 ottobre in occasione di HostMIlano, alla presenza del presidente del Consorzio Promozione Caffè, Patrick Hoffer, dal presidente di Ucimac, Maurizio Giuli, e dal presidente dell'Agenzia Sedicieventi, Eugenio Guarducci.
Dal business all'intrattenimento
All’interno del postindustriale spazio BASE dove si terrà il festival, nell’area ex-Ansaldo, storico stabilimento elettromeccanico situato nel cuore dell’ormai da tempo gentrificato quartiere Savona-Tortona, saranno realizzate sei aree con differenti destinazioni: dallo spazio espositivo commerciale vero e proprio, dedicato ai torrefattori e a tutte le piccole e grandi realtà del settore, all’area per sponsor e partner, dai focus didattico culturale all'intrattenimento, anche per famiglie, agli eventi speciali.
Sabato e domenica il festival sarà aperto a tutti i visitatori, gratuitamente, mentre lunedì 21 maggio sarà la giornata dedicata agli operatori di settore.
Sarà un'opportunità preziosa per scoprire il variegato mondo del caffè, ma anche un appuntamento per le aziende, italiane e non, di creare rete e mettersi in vetrina.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
25/11/2024
Un cocktail per celebrare l'emancipazione femminile e rinnovare l'impegno contro la violenza di genere. È Deeds No Words, con cui il locale meneghino DryMilano lancia un messaggio nel nome delle...
25/11/2024
Una prima volta, ma potrebbero seguirne altre. È quella della collaborazione, presentata al flagship store Illy di via Monte Napoleone tra il torrefattore triestino e Andrea Berton, chef stellato e...
A cura di Anna Muzio
25/11/2024
Nuovo progetto per Elena Penna e Luca Currado della Cascina Penna Currado di Serralunga d’Alba. Prende il via Elena Spirits, azienda dedicata alla produzione...
25/11/2024
Fiere di Parma punta sulla spirit industry ed entra nel capitale di Roma Bar Show. Confermando la sua vocazione di polo multi-settore - si legge in una nota stampa - Fiere di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy