fiere
01 Dicembre 2017Cigierre SpA, gruppo leader della ristorazione italiana, sceglie Modena per il suo sviluppo e punta sulla via Emilia Est per l’apertura in contemporanea di due ristoranti delle sue più amate catene: Pizzikotto e Shi’s.
In totale, le due attività impiegheranno circa 40 collaboratori, tutti residenti in zona. Le figure chiave di entrambi i team sono già al lavoro, impegnate in uno specifico programma di formazione a cura di Academy, l’istituzione fondata dall’azienda per trasmettere il proprio know-how agli addetti al lavoro negli oltre 300 ristoranti presenti in Italia. Fanno parte dello stesso gruppo anche Wiener Haus e America Graffiti, format che Cigierre ha acquisito poco più di un mese fa.
Così, dopo il successo ottenuto con gli hamburger del format Old Wild West, fiore all’occhiello della società,già presente in città con due punti vendita, il prossimo 7 dicembre sarà la volta della pizza a lunga lievitazione di Pizzikotto e della cucina urban japanese di Shi’s.
Al numero civico 401 della Via Emilia, nelle vicinanze del Policlinico, in uno spazio commerciale di quasi mille metri quadri coesisteranno due distinte identità con proposte gastronomiche nettamente diverse fra loro, ma accomunate da un unico imprescindibile elemento: l’altissima qualità dell’offerta e la meticolosa selezione di materie prime.
È questo, infatti, il punto di forza di Cigierre. Una qualità che, nel caso di Pizzikotto, si traduce nell’utilizzo di farine e altri ingredienti biologici per la creazione di pizze ad alta digeribilità e di dolci rigorosamente artigianali, mentre per Shi’s significa commistione di tradizioni culinarie provenienti dal Giappone, reinterpretate con la combinazione di differenti ingredienti e preparazioni: pesce crudo o cotto e tempura. Nel menù spiccano anche piatti caldi come ramen, gyoza e secondi, tartare di pesce fresco e dolci prelibati, come il nuovo Choco Dorayaki, golosi pancakes con Nutella e gelato.
Per entrambi i marchi, particolare attenzione viene rivolta anche a chi segue regimi alimentari speciali, con un’ampia offerta di proposte vegetariane.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy