fiere
29 Novembre 2019Grande successo della serata di gala che si è tenuta il 28 novembre a Milano, presso l'Enterprise Hotel di Corso Sempione 91, con la cerimonia di premiazione “Insegna dell’Anno Italia 2019-2020”, il riconoscimento più ambito dalle aziende retail, giunto alla dodicesima edizione.
“Insegna dell’Anno” è un’iniziativa organizzata da Seic-Studio Orlandini, con il supporto del mensile Largo Consumo. L’edizione 2019-2020, basata sul voto espresso dai consumatori italiani nei confronti delle insegne, ha fatto registrare un totale di 243mila preferenze certificate, espresse da 158mila votanti in tutta Italia e rappresenta un’ulteriore conferma del legame che il pubblico ha con i negozi preferiti e della capacità delle catene di saper catturare l’attenzione e l’interesse dei propri consumatori, premiando soprattutto il rapporto con i propri clienti.
"101Caffè era in finale, nella categoria Tutto Caffè, insieme ad un competitor di grande fama internazionale: Nespresso. La vincita di 101Caffè, decretata dai consumatori, mi ha fatto ripercorrere, con grande orgoglio, le tappe che hanno portato l’azienda a essere il più affermato network nazionale in franchising nel settore caffè, in tutte le sue forme, grazie ad una squadra affiatata e competente, che crede nell’eccellenza per cui lavora ogni giorno", spiega Umberto Gonnella, Ceo e fondatore di 101Caffè. "La spinta decisiva al progetto, nato nel 2010, è stata una conversazione con mia madre, sicura che proprio Nespresso, noto brand svizzero, fosse un marchio italiano e ne era proprio convinta! Riconosco, quindi, a Nespresso e a mia madre, lo stimolo ad aver ridato la maternità italiana all'espresso, anche quando in cialde e capsule. Una scelta che premia, visto il grande successo non solo tra i consumatori ma anche per gli affiliati”.
Portare la qualità del caffè, di selezionate torrefazioni artigianali regionali, nelle case degli italiani e dei cittadini del mondo, per qualsiasi tipo di erogazione e per qualsiasi macchina da caffè, è la missione del marchio che, nell’arco di sette anni, è infatti cresciuto in maniera costante, contando a oggi oltre 101 negozi attivi e ben strutturati in Italia e all’estero.
“Partecipare a Insegna dell’Anno rappresenta, per la nostra azienda, un riconoscimento importante della validità delle nostre scelte, che pongono il consumatore al centro del nostro modello di business, per offrire un’ampia gamma di caffè di altissima qualità”, continua Gonnella.
Numerose sono state, dunque, le insegne premiate durante la serata di gala, suddivise in 31 categorie per il premio Insegna dell’Anno Italia e in 20 categorie per il premio Insegna Web dell’Anno Italia. Per ogni categoria è stato premiato il brand che ha ottenuto più voti dai consumatori, chiamati a valutare dieci aspetti, attribuendo un punteggio (1-10) a diversi indicatori: prezzi, iniziative e offerte speciali, qualità dei prodotti, assortimento, competenza e cortesia degli addetti, servizio, ambiente, esperienza di acquisto, affidabilità, eleggendo le realtà distributive di maggior successo. "Insegna dell'Anno" è un award internazionale, nato nel 2003 nei Paesi Bassi, successivamente affermatosi all'estero come "Retailer of the Year", il più prestigioso in questo comparto.
“Considero questo riconoscimento molto significativo, poiché si basa sulle valutazioni dei consumatori attribuite al retail in Italia, una libertà di opinione che premia non solo ciò che si apprezza, ma anche quello in cui ci si ritrova”, conclude Gonnella.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
25/11/2024
Un cocktail per celebrare l'emancipazione femminile e rinnovare l'impegno contro la violenza di genere. È Deeds No Words, con cui il locale meneghino DryMilano lancia un messaggio nel nome delle...
25/11/2024
Una prima volta, ma potrebbero seguirne altre. È quella della collaborazione, presentata al flagship store Illy di via Monte Napoleone tra il torrefattore triestino e Andrea Berton, chef stellato e...
A cura di Anna Muzio
25/11/2024
Nuovo progetto per Elena Penna e Luca Currado della Cascina Penna Currado di Serralunga d’Alba. Prende il via Elena Spirits, azienda dedicata alla produzione...
25/11/2024
Fiere di Parma punta sulla spirit industry ed entra nel capitale di Roma Bar Show. Confermando la sua vocazione di polo multi-settore - si legge in una nota stampa - Fiere di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy