caffè
16 Dicembre 2016Lo Chef Luigi Taglienti sceglie il caffè illy per il ristorante LUME a Milano, in via Giacomo Watt 37, zona Naviglio Grande.
Ad accompagnare il menù e la carta dei vini è il blend unico di illy 100% Arabica, che racchiude in sé nove qualità di Arabica selezionate dai migliori raccolti di Sud America, America Centrale, India, Africa e Cina. Il caffè illy viene preparato e servito agli ospiti di LUME con la caffettiera Pulcina, disegnata da Michele De Lucchi,frutto dell’unione di una tecnologia innovativa sviluppata da illy nel campo della termofluidodinamica e dell’esperienza progettuale di Alessi. La geometria della struttura interna di Pulcina permette di completare l’erogazione del caffè, eliminando a fine estrazione l’effetto stromboliano causa del retrogusto bruciato e amaro, sorbendo il miglior gusto e aroma del caffè illy.
“L’innovazione, la continua ricerca nel rispetto della materia, una visione internazionale sono gli ingredienti fondamentali che mi accomunano ad illy, sinonimo di stile italiano nel mondo.La scelta di preparare e servire il caffè da LUME utilizzando la moka deriva dalla volontà di invitare alla convivialità che esalta l’aspetto emozionale, legato al gusto e al gesto” dice Luigi Taglienti.
Il nuovo ristorante stellato, guidato dallo Chef Taglienti, è un locale elegante ed essenziale, in cui la luce è protagonista. Le ampie vetrate si affacciano sul giardino interno e le tonalità bianche e calde dominano gli spazi. Il ristorante, che conta 40 coperti e si sviluppa su due sale, propone una cucina di ricerca con un approccio contemporaneo che coniuga elementi classici a tecniche innovative con un forte legame al territorio e una costante ricerca sulla materia prima. LUME è parte di W37, un’esclusiva realtà polifunzionale che comprende abitazioni, uffici e spazi per eventi. L’intero complesso è gestito da MB America che ha ideato e realizzato il progetto di W37 e LUME nel suo insieme.
illy
illycaffè, società fondata nel 1933, con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè espresso 100% arabica ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. illy caffè è stata il partner ufficiale di Expo 2015 per l’ideazione e la gestione di contenuti, esposizioni ed eventi dedicati al caffè, nell’area comune del Cluster tematico del caffè. Ogni giorno vengono gustate quasi 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo. illy viene venduto in oltre 140 Paesi ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. I punti vendita e i negozi a marchio illy sono circa 230 in 43 Paesi. Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Università del Caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. A livello globale la società impiega circa 1.177 persone e ha realizzato nel 2015 un fatturato consolidato di 437 milioni di euro. illy acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile. Con i migliori coltivatori del mondo – in Brasile, nei Paesi dell’America Centrale, in India e in Africa – l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo una remunerazione superiore ai prezzi di mercato.
LUME
LUME, ristorante stellato voluto da Emanuela Verlicchi Marazzi e guidato dallo Chef Luigi Taglienti, ha aperto nel giugno 2016 a Milano, in via Giacomo Watt, 37. Offre una cucina che coniuga conoscenza del classico e contemporaneità, proponendo un menù alla carta e due degustazione. LUME è parte di W37, un’esclusiva realtà polifunzionale che comprende abitazioni, uffici e spazi per eventi; il complesso, gestito da MB America, società di investimenti patrimoniali, ha ideato e realizzato il progetto nel suo insieme: dal recupero e riqualificazione dell’immobile, alla definizione del piano industriale, operativo e di sviluppo, alla creazione del brand.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy