08 Marzo 2017
Tutti sanno che la colazione è il pasto più importante della giornata, ognuno però la vive a modo proprio. C’è chi adora prepararla con calma e concedersi una coccola prima di iniziare la giornata, chi è sempre di fretta e ha i minuti contati prima di volare in ufficio e chi non potrebbe fare a meno della propria tazza di caffè. E se ci fosse un modo per uscire dalla routine e variare il primo pasto della giornata con tante deliziose idee semplici da realizzare? Con Alpro è possibile grazie alla nuova H.A.P.P.Y. Guide, lo strumento perfetto per lasciarsi ispirare da nuove combinazioni che ti faranno innamorare della tua colazione!
Che cos’è la H.A.P.P.Y. Guide?
Un nome una garanzia: H.A.P.P.Y. – un acronimo di Healthy and Adventurous Program for a Promising Year – è la guida ideale per portare gusto, divertimento e tanto benessere alla colazione, aggiungendo un tocco diverso e delizioso ogni giorno con le bevande a base vegetale di Alpro. Scorrendo le pagine della H.A.P.P.Y. Guide, potrai scoprire 27 ricette che, con pochi passaggi, ingredienti freschi e naturali e piccoli accorgimenti renderanno la tua colazione un appuntamento irrinunciabile e sorprendente!
Le ricette
Per aggiungere varietà a ogni inizio di giornata, Alpro ha pensato davvero a tutte le abitudini mattutine suddividendo le ispirazioni per la colazione in sei diverse tipologie. Per chi non può rinunciare a una bevanda calda o al suo caffè, per chi preferisce uno smoothie o la freschezza di uno yogurt vegetale o per gli amanti delle ricette più sfiziose... la H.A.P.P.Y. Guide è uno strumento pratico per preparare ogni tipo di colazione. Per svegliarsi con l’inconfondibile aroma del caffè e aggiungere un tocco diverso con la Bevanda alla Soia Alpro Delicato, perfetta per essere scaldata o creare una soffice schiuma per un cappuccino perfetto, o la Bevanda alla Mandorla non tostata senza zucchero, basta ispirarsi alla sezione “Alpro in una bevanda calda”.
“Alpro con i topping” propone infinite e colorate combinazioni per aggiungere alle alternative vegetali allo yogurt di Alpro i topping preferiti: frutta fresca o frutta secca, da completare con granola o fiocchi d’avena. Il trucco è prepararli la sera prima per risparmiare tempo prezioso da dedicare alla colazione la mattina dopo!
Per una colazione croccante, basta puntare su “Alpro con i cereali”: veloci e golosi abbinamenti con crusca, riso soffiato, cereali integrali e frutta e le bevande di Alpro a base di soia, avena, cocco, mandorla... una soluzione per tutti i gusti!
Che dire invece degli smoothie? Che si utilizzi una bevanda vegetale o un’alternativa vegetale allo yogurt, il risultato è assicurato! Tutte le ispirazioni di Alpro si trovano nella sezione dedicata “Alpro in uno smoothie”, con abbinamenti sfiziosi e particolari per tutte le stagioni. Hai mai pensato di dare un tocco di peperoncino al tuo smoothie?
Dedicata ai veri appassionati di una ricca colazione, ai più organizzati o anche solo a chi riesce a dedicare più tempo alle ricette nel weekend, “Alpro da infornare/preparare” riserva grandi piaceri! Dai pancake, ai muffin, ai biscotti... una perfetta combinazione di bevande e alternative vegetali allo yogurt Alpro garantiranno ottimi risultati con facilità!
L’ultimo trend sulla bocca di tutti: sono gli overnight oats, da preparare la sera e conservare in frigo per tutta la notte. Alpro dedica un angolo speciale ai fiocchi d’avena, un alimento ricco di proprietà che combinato ai prodotti di Alpro rappresentano un alleato speciale per il benessere quotidiano. Basta consultare “Alpro con i fiocchi d’avena”.... provare per credere!
Come organizzarsi?
Per trasformare la teoria in pratica, la H.A.P.P.Y. Guide contiene anche una sezione di pianificazione per costruire il tuo programma personale per una settimana da #alpronista. Lasciati guidare dalle ispirazioni di Alpro per scegliere le ricette più adatte al tuo stile di vita e dare un tocco unico a ognuna a seconda delle tue preferenze.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy