spirits
27 Febbraio 2019Materie prime di assoluta qualità, una lavorazione ancora artigianale, una produzione limitata, un Whisky purissimo divenuto un’icona per gli estimatori in tutto il mondo. THE TOTTORI è un piccolo gioiello della tradizione giapponese, un Paese di solito non associato al Whisky, eppure è di solo pochi anni fa la notizia che la “Bibbia del Whisky” di Jim Murray ha consacrato proprio un distillato del Sol Levante il migliore al mondo su oltre 4500 etichette prese in esame.
Fra le Marche più pregiate disponibili sul mercato italiano, THE TOTTORI si distingue per il suo stile inconfondibile e la sua anima genuina.
Prodotto nella storica Distilleria Matsui utilizzando esclusivamente l’acqua pulita e fresca proveniente dalle sorgenti naturali della Provincia di Tottori, da cui prende il nome, questo Whisky rappresenta l’espressione più pura dell’arte giapponese dei distillati che oggi possiamo apprezzare in due referenze distribuite sul mercato italiano da D&C.
THE TOTTORI Blended Japanese Whisky esprime la competenza di oltre 100 anni di tradizione di Matsui Distillery nell’arte del blending degli spirits. Invecchiato tre anni in botti di rovere tostato, da sempre non viene filtrato a freddo, per ottenere un gusto più autentico e originale. Dal colore oro limpido e chiaro, al naso si presenta elegante, bilanciato, con sentori di frutti maturi, spezie e legni, mentre al palato è ricco, floreale e complesso con aromi di vaniglia e cioccolato e un finale di legno di rovere.
THE TOTTORI Blended Japanese Whisky Aged in Bourbon Barrel è l’espressione elegantemente complessa di differenti blend di Whisky giapponesi. L’invecchiamento per tre anni in botti Bourbon contribuisce a fare emergere tutti gli aromi della quercia americana in questo blend raffinato. Non filtrato a freddo per scelta, si presenta di un deciso color oro, al naso è affumicato e al palato rotondo, delicato, con note di caramello e vaniglia, con un finale leggermente dolce e mediamente persistente.
La gamma THE TOTTORI WHISKY è distribuita in Italia da D&C, storico distributore del settore Beverage, impegnato a promuovere un consumo responsabile delle bevande alcoliche.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy