bevande
22 Luglio 2019La Maison Deutz ha recentemente presentato la versione Meurtet del suo “Hommage” a William Deutz. Oggi, un secondo Millesimato 2012, anch’esso prodotto in una edizione limitata di sole 800 bottiglie, delizia gli appassionati della prestigiosa Maison francese nata nel 1838 e distribuita in Italia in esclusiva da D&C.
Hommage 2012 La Côte Glacière è un eccellente Blanc de Noirs 100% Pinot Nero “Pure Ay”, la cui peculiarità è di essere stato prodotto con uve provenienti esclusivamente dalla storica parcelle di La Côte Glacière. Un vino raro e straordinario, ideato e fortemente voluto dal Presidente di Deutz, Fabrice Rosset e dallo Chef de cave Michel Davesne, in una “Limited edition” caratterizzata da una etichetta particolarmente originale ed elegante, dove predomina un raffinato color blu cobalto.
Note di degustazione - Straordinaria raffinatezza, bollicine finissime e uniformi, un colore di una delicata tonalità dorata dalle lievi sfumature ramate: Champagne Deutz Hommage 2012 La Côte Glacière ha un naso molto espressivo che riflette magnificamente l’esposizione a sud di cui godono le uve. E’ un vino di grande personalità grazie all’impronta lasciata dagli aromi floreali e di frutta matura - fiori di lillà, pere e pesche su tutti - con la promessa di note esotiche e mielose.
Al palato mostra una generosità seducente e una grande nobiltà che derivano dal perfetto equilibrio tra purezza e complessità, armonia e pura eleganza. Il finale è ricco e suggerisce al raffinato amante dello Champagne che Hommage 2012 La Côte Glacière è un vino da lungo invecchiamento in cantina.
Composizione della Cuvée - Prodotto esclusivamente con uve Pinot Nero di Aÿ, coltivate nella parcelle di La Côte Glacière (100%).
Abbinamenti consigliati - Hommage 2012 La Côte Glacière è la scelta ideale per un aperitivo elegante o per accompagnare un menu gourmet a base di aragosta alla griglia, carpacci di tonno, pernice arrosto o formaggi a pasta molle. Si abbina alla perfezione anche con le ricette piccanti della tradizione asiatica.
Prezzo al pubblico consigliato: Champagne Deutz Hommage 2012 La Côte Glacière, astuccio 75 cl, € 133,50.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy