bar
13 Settembre 2023Il locale Tres Monos di Buenos Aires si è aggiudicato la vittoria del Michter’s Art of Hospitality Award nel contestoo del The World’s 50 Best Bars 2023.
Il vincitore è stato infatti selezionato tra i migliori 50 migliori bar del mondo da una giuria di 650 esperti che ha giudicato l’esperienza di hospitality nei bar visitati durante il periodo della votazione.
Questo premio speciale precede la competizione vera e propria del The World Best Bars 2023, che si celebrerà a Singapore il 17 ottobre.
William Drew, Director of Content di 50 Best, ha commentato così la scelta della giuria: “Dalla sua apertura nel 2019, abbiamo visto Tres Monos scalare la classifica dei The World’s 50 Best Bars: non è quindi una sorpresa che sia il primo locale in Sud America a ricevere questo riconoscimento. Se da una parte i suoi drink sono una dimostrazione di innovazione e eccellenza argentina, dall’altra è proprio l’approccio punk-rock all’ospitalità che ha determinato il successo di Tres Monos a livello mondiale”.
Il bar di Sebastián Atienza e Charly Aguinsky si distingue infatti per una forte estetica punk, che si conferma nel menù, caratterizzato dalla presenza di classici e signature. Tres Monos dimostra la sua eccellenza anche nel grande impegno sociale rivolto alla comunità del barrio in cui si colloca, sia valorizzando prodotti locali e sfruttando ingredienti tipicamente argentini, sia promuovendo un programma di formazione per bartender nel distretto di Mugica, una ex-baraccopoli, così da diffondere la cultura della migliore ospitalità anche nei luoghi più svantaggiati.
“L’America Latina, e in partcolare l’Argentina, si distingue per l’ospitalità del suo popolo. A Tres Monos crediamo che l’ospitalità sia la cosa più importante per un bar, perché le persone possono benissimo dimenticare cosa hanno bevuto ma non come le hai trattate. Il nostro primo obiettivo quando abbiamo aperto il bar era questo: di far sentire le persone benvenute in ogni momento. Quindi aver ricevuto il Michter’s Art of Hospitality Award è per noi una conferma che ci rende fieri di quello che abbamo costruito”, hanno dichiarato Charly Aguinsky e Sebastián Atienza, fondatori e proprietari del locale.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
21/11/2024
C'è tempo sino al 21 dicembre per iscriversi a Spirit Of Savoia, iniziativa rivolta a bartender e cocktail bar invitati a creare drink originali con uno dei due vini aperitivi certificati vegani di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy