spirits
27 Settembre 2023Amaro Tattico è un amaro 100% artigianale, esclusivamente naturale, senza aromi artificiali, conservanti e coloranti. Tutte le materie prime, compreso il packaging, provengono dal mercato nazionale ed europeo, garantendo così gli standard di qualità e la certificazione di tracciabilità della filiera. Il design della bottiglia di vetro è stato pensato per esaltare l’immagine del marchio e mantenere un effetto che lascerà senza fiato il consumatore finale.
LE CARATTERISTICHE
Un mix bilanciato di erbe e spezie che vengono accuratamente selezionate e lavorate tramite l’impiego di moderne tecnologie. Il suo segreto sta nella lavorazione ad hoc di ogni singola spezia, e la base di erbe officinali, alcol di cereali, acqua e basso contenuto di zucchero in cui il saccarosio è sostituito in parte dal destrosio, senza l’utilizzo di aromi industriali, e coloranti né di sintesi né naturali.
I profumi che avvolgono il naso si strutturano fra note agrumate ed erbe officinali con una freschezza speziata e floreale. Al palato ricalca il corredo di spezie presentato all’olfatto, risultando piacevolmente amaro e rotondo. Il finale, pulito, richiama un’altra bevuta.
TATTICO EXPERIENCE
Amaro Tattico può essere apprezzato in ogni momento della giornata. Dal gusto versatile, si adatta bene a diverse preparazioni: liscio è ottimo come digestivo dopo i pasti, per un palato non amante dei sapori molto aggressivi e alla ricerca di un fine pasto gentile, profondo ed intrigante. La sua bevuta è delicata con sfumature di arancio intersecate con note amare, il secondo sorso è rinfrescante, con un intenso bouquet floreale, e il finale profondo e speziato.
Si dimostra anche un valido ingrediente come base per numerosi cocktail. In miscelazione sprigiona il meglio di sé nei drink da aperitivo in stile Negroni, Boulevardier e Martinez, o in highball rinfrescanti a bassa gradazione.
TATTICO IN MISCELAZIONE
I bartender lo chiamano Tattico e Tonica, gli amici T&T o Spritz Tattico. Un cocktail amabile, leggermente amaricante, che lascia una piacevole sensazione di freschezza in bocca.
Realizzarlo è semplice:
- 1/3 Amaro Tattico
- 2/3 Acqua Tonica
- Scorza di limone
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy