bevande
12 Marzo 2015Conegliano Valdobbiadene, grazie all’accordo fra il Consorzio Prosecco Superiore e la compagnia aerea Air Dolomiti del Gruppo Lufthansa vola alto.
Una partnership che permetterà di far conoscere quell’angolo unico di natura che è il territorio in cui viene sapientemente prodotto il Prosecco Superiore.
Raggiungere le dolci colline ricamate dai filari del Conegliano Valdobbiadene, sarà ancora più facile, in particolare per i passeggeri provenienti dall’hub di Monaco di Baviera: tanti voli con frequenze plurigiornaliere, condurranno alle porte di una delle aree vitivinicole più celebri d’Italia.
Agli ospiti stranieri non resterà che scoprire l’ospitale accoglienza del territorio del Prosecco Superiore, in cui fascino rurale e qualità si sposano alla perfezione. La zona è anche un buon punto di partenza per scoprire le altre città del Veneto: Venezia, Cortina (per un itinerario tra la natura e lo shopping), Padova con il suo Orto Botanico Patrimonio Unesco, la romantica Verona di Romeo e Giulietta e Vicenza.
<<Abbiamo avviato questa collaborazione con Air Dolomiti, a cui ci lega una comune attenzione alla qualità, perché riteniamo che il nostro territorio, candidato a patrimonio Unesco, meriti di essere valorizzato sempre più – afferma Innocente Nardi, presidente del Consorzio di Tutela- . Le nostre colline offrono un paesaggio affascinante in ogni stagione, esse custodiscono luoghi di interesse storico, artistico e culturale che non possono lasciare indifferente il turista che trascorre qualche giorno in Veneto. Vogliamo che questa meta diventi una tappa immancabile in ogni taccuino di viaggio>> .
<<La collaborazione con il Consorzio ci permette di valorizzare in volo un territorio straordinario e unico le cui produzioni sono conosciute in tutto il mondo. Da sempre promuoviamo il meglio dell’Italia sia a terra che ad alta quota e mi auguro che questa partnership dia l’opportunità di far conoscere una terra ricca di tradizioni anche, e soprattutto, a chi proviene dalla Germania>> afferma Cristina Silvestri Corporate Communication & Marketing Director.
I passeggeri di Air Dolomiti atterreranno nella zona del Prosecco Superiore già ben informati su ciò che li attende a terra: a bordo sarà presente infatti la rivista Visit Conegliano Valdobbiadene, ossia il magazine turistico curato dal Consorzio Tutela che permette di rimanere sempre aggiornati sugli eventi vinicoli e le bellezze paesaggistiche e architettoniche di cui è ricca la zona. La rivista, infatti, propone anche gli itinerari più suggestivi da percorrere per lasciarsi ammaliare dai vigneti, dai borghi e dai panorami di grande fascino di quest’area candidata a patrimonio Unesco.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy