31 Gennaio 2016

Alla soglia dei 48 anni, Sabrina Salerno -classe 1968- è più in forma che mai. «Sono certa che la mia buona forma fisica dipenda soprattutto della dieta che seguo da settembre 2015, nonché dalla costante attività fisica cui mi sottopongo. Cerco di mantenere sempre il mio allenamento il più regolare possibile: lo pratico quattro volte a settimana. Ma il mio segreto, per mantenere la linea, è stato tagliare pane, carboidrati e zuccheri raffinati. Non le proteine: mangio molta verdura, uova e frutta. I benefici sono stati quasi immediati. Tanto per cominciare, ho ottenuto una maggiore tonicità. Ma gli effetti sono anche sul piano emotivo e strettamente correlati al benessere», confida Sabrina Salerno, cantante lanciata da Claudio Cecchetto alla fine degli anni Ottanta, e oggi divisa tra la famiglia, l’attività di attrice e quella di cantante soprattutto oltreconfine (nel 2013 la sua tournée RFM Party, nei principali palazzetti francesi, ha registrato il record di incassi). «I miei prossimi progetti? Un film a marzo in Francia e poi un tour europeo da settembre 2016 fino a gennaio/febbraio 2017».
Quando sei in tournée segui una dieta alimentare particolare?
Sì, mi affido a un catering che mi segue per tutto il tour. Ceno alle 18, seguo un regime iper-proteico ed evito i carboidrati. Quando rientro in hotel dopo il concerto, per far scendere l’adrenalina, bevo una tisana.
Non mangi mai pasta o riso?
Ogni tanto, solo di sera, ma rigorosamente integrali.
Frequenti il bar?
Quasi mai. Bevo di rado alcolici e non mangio dolci, lo frequento solo per ordinare un caffè. La mia colazione standard è a base di uova, yogurt, frutta secca, un affettato magro e insalata di contorno. Insomma, non proprio la tipica colazione da bar italiano!
E vai al ristorante, invece?
Purtroppo per la mia dieta, ci vado spesso. Mi piace mangiare in modo molto sano, ma sono una buona forchetta e amo le porzioni abbondanti!
I tuoi ristoranti del cuore?
In Italia, il Don Alfonso 1890, ristorante chic in un hotel raffinato con piatti italiani gourmet e oltre 1300 vini a Sant'Agata sui Due Golfi (NA) e il ristorante di villa Condulmer a Mogliano Veneto (esclusivo golf club dove risiede Sabrina con il marito Enrico Monti e il figlio Luca Maria). A Parigi, invece, mi ha colpito il ristorante de Le Jardin Secret (www.jardin-secret-paris.com).
Ultima curiosità, dopo Call Me -l’EP pubblicato con Samantha Fox nel 2010 sotto etichetta X-Energy- escludi di tornare a duettare con lei?
No, anzi, mi piacerebbe! In generale penso che i duetti abbiano senso una sola volta, ma con Samantha ho un rapporto speciale, di amicizia, di stima e di frequentazione.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/12/2025
Ci sono gruppi che si raccontano attraverso le novità, e gruppi che si riconoscono nella continuità. A Firenze il Gruppo Valenza appartiene a questa seconda categoria. Non perché non cambi, ma...
19/12/2025
È l’Agavesito Cocktail Experience 2026 l’ultima trovata di Cristian Bugiada, Roberto Artusio e Claudio Sblano, ambasciatori del mezcal nel mondo con l’obiettivo di promuovere la cultura...
A cura di Giulia Di Camillo
19/12/2025
Superano la soglia simbolica del miliardo di bottiglie prodotte e commercializzate (per la precisione, si tratta di 1,03 miliardi) gli spumanti tricolori nel 2025. Nonostante le difficoltà dell'anno...
19/12/2025
Anche per quest’anno il Natale si conferma un momento di convivialità che molti italiani sceglieranno di trascorrere al ristorante. Secondo le previsioni dell’Ufficio Studi di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy