attrezzature

23 Gennaio 2014

Pioneer DJ lancia DDJ-SZ a 4 canali per Serato DJ


Pioneer DJ lancia DDJ-SZ a 4 canali per Serato DJ

Pioneer DJ presenta l'avveniristico controller professionale a 4 canali per Serato DJ, DDJ-SZ, più grande e super smart. DDJ-SZ si integra perfettamente con la configurazione CDJ-2000NXS, per assicurare uno scratching intuitivo e di grande fisicità. Le funzioni comprendono jog-wheel full size, ereditate dal modello CDJ-2000NXS, marcatori illuminati per i punti cue, ampi performance pad con LED Hot Cue multicolore personalizzabili, e due schede audio USB per agevolare l'alternarsi dei DJ.

Il controller DDJ-SZ riprende tutte le migliori funzionalità del suo predecessore, il DDJ-SX, potenziandole per garantire performance live impeccabili. È il solo controller dotato di On Jog Display, che vanta un'esclusiva etichetta digitale illuminata, con countdown ai punti cue e visualizzazione dello stato della riproduzione corrente, per consentire ai DJ di eseguire scratching di precisione, senza dover guardare lo schermo del laptop. Inoltre, le manopole di grandi dimensioni sono provviste di Jog Feeling Adjust, brake speed regolabile e tecnologia conduttiva per una risposta più leggera, uniforme e rapida.

I DJ potranno tamburellare agevolmente con le dita, grazie ai performance pad più ampi e sensibili alla velocità, che forniscono accesso immediato a effetti Hot Cue quantizzati, Slicer, Roll e Sampler. I LED multicolore indicano la modalità in uso e, altra novità esclusiva, si adattano ai colori assegnati ai punti cue tramite Serato DJ.

Oltre a supportare il formato DVS, il controller DDJ-SZ funge da mixer indipendente, con quattro canali mixer e due canali MIC dedicati. I DJ potranno lanciare istantaneamente quattro effetti Sound Colour, applicabili anche al campionamento e ai canali MIC e Master, e manipolarli con filtri passa-alto e passa-basso su ciascun canale. Altri pratici controlli includono effetto Oscillator, Slip Mode e Reverse, e accesso plug-and-play dedicato a tutte le entusiasmanti funzioni del software Serato DJ.

La soluzione più elegante per i moderni scratch DJ, il DDJ-SZ non potrà mancare nelle configurazioni professionali.

Le principali caratteristiche tecniche del DDJ-SZ

1. Layout spazioso con controlli ampi per scratching impeccabile

Novità assoluta: jog wheel full-size con etichetta digitale e countdown ai punti cue

Il DDJ-SZ riprende le jog wheel da 206 mm dell'unità ammiraglia CDJ-2000NXS, che ne fanno il miglior controller digitale per scratch DJ. Le caratteristiche includono:

On Jog Display: display bianco retroilluminato con visualizzazione dello stato della riproduzione corrente

Marcatore digitale di punti cue: l'illuminazione effettua un accurato conto alla rovescia ai punti cue

Illuminazione Jog: un anello a LED luminosi indica il deck in uso, evidenziandolo in blu o in bianco

Jog Feeling Adjust: manopole dedicate per la regolazione della tensione e del brake speed della jog wheel, per creare effetti backspin e brake più lunghi o più brevi

Operatività potenziata: tecnologia conduttiva per prestazioni più uniformi e rapide

Novità assoluta: performance pad con illuminazione LED multicolore dei punti cue

I performance pad club-standard da 30 x 30 mm sono i più ampi nella gamma di controller Pioneer DJ per Serato e garantiscono un livello di controllo superiore, nonché una maggiore fisicità. I DJ potranno lanciare istantaneamente Hot Cue quantizzati, effetti Roll, Slicer e Sampler, oppure salvare e attivare Cue e Slicer Loop, semplicemente premendo Shift; mentre la modalità Velocity permetterà loro di regolare il volume del campionamento a seconda della pressione esercitata sul comando. I LED retroilluminati e multicolore forniranno un'indicazione visiva delle modalità in uso, evidenziando i punti cue preimpostati in Serato DJ.

Esclusiva Pioneer: crossfader magnetico per operatività potenziata e maggiore durevolezza

Il DDJ-SZ è dotato dell'esclusivo crossfader magnetico di Pioneer, per un controllo uniforme e stabile. Le manopole del fader sono supportate da due perni metallici, mentre il sistema magnetico senza contatto è progettato per sostenere milioni di performance. Il carico operativo, la curva del fader e il tempo di taglio possono essere regolati a seconda delle preferenze del DJ.

2. Due schede audio USB per agevolare l'alternarsi dei DJ

Due schede audio e porte USB consentono di collegare due computer contemporaneamente. Un pulsante A/B dedicato su ciascun lato dell'unità permette ai DJ di dividere in due il controller e assegnare ciascuna metà a una delle due porte USB, per agevolare l'alternarsi dei DJ ed evitare spiacevoli interruzioni della musica.

3. Compatibilità DVS e utilizzo come mixer indipendente

I quattro ingressi esterni permettono ai DJ di collegare CDJ e giradischi, nonché di utilizzare il DDJ-SZ come mixer indipendente a quattro canali. Inoltre, l'unità vanta due ingressi MIC dedicati con Hi/Low EQ, che consentono l'MCing vocale, senza sacrificare i canali mixer. Inoltre, due porte Master Out (bilanciata e RCA) e una porta d'uscita bilanciata Booth permettono la connessione a una varietà di configurazioni PA.

Il DDJ-SZ è DVS-ready, pertanto i DJ potranno collegare CDJ/giradischi al controller DDJ-SZ e usare un timecode CD e vinile per gestire Serato direttamente dal mixer, senza bisogno di ricorrere a una scheda audio esterna.

4. Effetti e filtri di alta qualità su ciascun canale, compresi MIC e sampler

I DJ beneficeranno di una libertà creativa ancora maggiore, grazie a un filtro passa-alto/passo-basso su ciascun canale (compresi i due canali MIC e sampler, e il canale Master) e alla possibilità di manipolare con cura gli effetti tramite l'ampia manopola rotativa. Gli effetti di alta qualità comprendono gli apprezzatissimi effetti Sound Colour – Pitch, Echo, Jet e Filter – mentre il nuovo Oscillator aggiunge Noise, Siren, e campionamenti Cymbal e Horn.

5. Slip Mode per scratching di precisione

Fa sì che la riproduzione musicale continui ininterrotta ma silenziata durante interventi di remix come loop, reverse o scratch, reintroducendola poi a pieno volume nel punto desiderato, al termine della performance del DJ. Arricchisce inoltre la funzionalità dei performance pad, permettendo manipolazioni come Slip Hot Cue.

6. Circuitaggio audio di alta qualità per un suono professionale

Il DDJ-SZ eredita il suo circuitaggio audio di alta qualità dalla gamma di dispositivi Pioneer pro-DJ, comprese due schede audio da 24 bit incorporate e un convertitore DA Wolfson di ingegneria di precisione, che offre un rapporto S/N da 111 dB sull'uscita Master, al servizio di una riproduzione sonora incredibilmente nitida.

7. Costruzione di qualità professionale con finiture eleganti per adeguarsi a qualsiasi ambiente

Il pannello superiore e le jog wheel sono impreziositi da un rivestimento in alluminio, raffinato e resistente, studiato per far fronte ai rigori di un uso frequente. Inoltre, il sistema P-LOCK Fader Caps di Pioneer evita che i cappucci dei fader vengano incidentalmente spostati dai DJ nella concitazione del mix.

8. Altre funzioni

I misuratori accanto al Master e su ogni canale permettono ai DJ di tenere controllati i livelli di ingresso e uscita, mentre il limitatore di picco sul canale Master Out evita la distorsione anche a livelli di uscita molto elevati.

Needle Search: touch strip per ricerche intuitive e veloci

MIDI compatible: compatibilità di controllo con qualsiasi software DJ

La scheda

Software

Serato DJ

Numero di canali

4 canali audio, 2 canali MIC

Porte d'ingresso

4 CD/LINE (RCA), 2 PHONO (RCA)

2 MIC (1 XLR e jack combinato da ¼ di pollice, 1 jack da ¼ di pollice)

Porte d'uscita

2 Master Out (1 RCA, 1 XLR)

1 Booth (jack da ¼ di pollice)

2 cuffie-monitor (ant. Jack da ¼ di pollice, MiniPin da 3,5 mm)

Altre porte

2 porte USB B

Tasso di campionamento

44.1 kHz

Convertitore D/A

24 bit

Convertitore A/D

24 bit

Risposta in frequenza

20 Hz - 20 kHz

Distorsione armonica totale

0.002% o inferiore

Rapporto S/N

111 dB o superiore (USB)

Head room

19 dB

Dimensioni massime (LxPxA)

870 x 419,5 x 98,4 mm

Peso unità

10,4 kg

Info su www.djsounds.com

""""

TAG: INNOVAZIONE,DJ,MIXER,SUONO,CONTROLLER

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

20/12/2024

Espresso Gourmet è la nuova linea di capsule in alluminio Lavazza compatibili con le macchine Nespresso Original. Dopo le miscele Qualità Oro, Qualità Rossa, Crema e Gusto, ¡Tierra! For Planet e...

20/12/2024

Natale 2024 positivo per i ristoranti italiani. Le stime del Centro Studi di Fipe-Confcommercio parlano di 5,4 milioni (il 2% in più del 2023) di persone che celebreranno le...

20/12/2024

Parlerà di sostenibilità e circolarità lo stand di Unigrà alla prossima edizione del SIGEP, manifestazione in calendario alla Fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio 2025. Al Padiglione A5, Stand...

20/12/2024

Ha aperto nel cuore di Varese il primo store di Alice Pizza, brand simbolo della pizza al taglio, entrato in città tramite l'affiliato Stay Hungry Srl. Il locale si trova in via Morosini 17,...

 




Nuova sede per Culligan, l’azienda internazionale specializzata in sistemi di filtrazione dell’acqua, attiva in 90 Paesi che ha inaugurato il nuovo...


Ottimizza la tua acqua e proteggi in modo ottimale le tue attrezzature per far crescere il tuo business in modo sostenibile. Dall'acqua dolce a quella dura, da quella calcarea a quella...


Una soluzione di filtrazione ad alte prestazioni in grado di soddisfare le esigenze principali nelle cucine professionali quando si parla di vapore e lavaggio. Si chiama BRITA...


Intelligente e interconnesso, capace di assicurare non solo una protezione ottimale delle macchine da caffè, ma anche una qualità costante in tazza e un servizio più efficiente. Sono i 'plus'...


Iscriviti alla newsletter!

I PIÙ LETTI

È andata all'amaro Amara la medaglia d'oro della Spirits Selection del Concours Mondial de Bruxelles: il riconoscimento, ottenuto a due anni di distanza da quello al World Liqueur Awards, è frutto...


I VIDEO CORSI







I LUNEDÌ DI MIXER

Il Lunedì di Mixer è tornato. Ogni settimana un appuntamento fisso con le ricette (e i consigli) di Giacomo Fiume, founder di The World of Distillery, oltre che del ristorante...


Il Lunedì di Mixer è tornato. Ogni settimana un appuntamento fisso con le ricette (e i consigli) di Giacomo Fiume, founder di The World of Distillery, oltre che del ristorante Osteria San Giovanni...


Il Lunedì di Mixer è tornato. Ogni settimana un appuntamento fisso con le ricette (e i consigli) di Giacomo Fiume, founder di The World of Distillery, oltre che del ristorante...


Il Lunedì di Mixer è tornato. Ogni settimana un appuntamento fisso con le ricette (e i consigli) di Giacomo Fiume, founder di The World of Distillery, oltre che del ristorante...


Il Lunedì di Mixer è tornato. Ogni settimana un appuntamento fisso con le ricette (e i consigli) di Giacomo Fiume, founder di The World of Distillery, oltre che del ristorante Osteria San Giovanni...



Quine srl

Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157

©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy

Top