attrezzature
08 Settembre 2015Il nuovo mixer a due canali Pioneer DJM-S9 per Serato DJ regala ai disc jockey la capacità di personalizzazione grazie a un crossfader rapido, accurato e customizzabile, oltre ai Performance Pad e pulsanti per effetti che ogni DJ può impostare secondo le proprie preferenze. Il mixer consente un'integrazione plug-and-play con i quattro deck di Serato DJ ed è dotato di supporto DVS, Beat FX on-board, due schede audio USB e un commutatore di segnali che permette passaggi tra DJ senza interruzioni.
Pioneer DJM-S9 è costruito per resistere alle più audaci performance scratch e adattarsi allo stile di qualsiasi DJ. L'esclusivo crossfader magnetico è tanto robusto quanto reattivo, con Fader Bumper personalizzabili, feeling adjust, cut lag e fader curve. I Performance Pad con codice a colori permettono un accesso istantaneo a loop, cue, campionamenti e roll, ma i DJ possono anche riconfigurarli per lanciare le loro funzionalità Serato DJ preferite.
Inoltre, è possibile personalizzare i pulsanti e moduli FX con una scelta di 55 effetti Serato DJ1 e 15 effetti on-board Beat, e manipolare i parametri con una manopola wet/dry su ciascun canale. E grazie alla leva effetti on/off il disc jockey può lanciare le proprie composizioni creative in un lampo.
Il versatile Pioneer DJM-S9 è adatto a qualsiasi configurazione professionale. Il controllo DVS permette ai DJ di utilizzare CDJ e piatti per controllare Serato DJ; chi non utilizza il computer può accedere agli effetti integrati e utilizzare i Performance Pad per riprodurre prestazioni tattili senza il software.
Prezzi e disponibilità
Pioneer DJM-S9 sarà disponibile a fine ottobre 2015 al prezzo al pubblico 1.799 eruo.
A fine novembre sarà disponibile al prezzo di 1.899 euro anche la versione limited edition gold Pioneer DJM-S9-N – compagno ideale del giradischi Pioneer PLX-1000-N limited edition, che sarà lanciato nello stesso periodo al prezzo di 899 euro.
Caratteristiche principali del Djm-s9
Magvel Fader Pro altamente reattivo per performance scratch di precisione
L'esclusivo Magvel Fader Pro di Pioneer DJ è ricco di funzionalità che assicurano una risposta affidabile indipendentemente dallo stile dei DJ:
Funzionamento estremamente reattivo
Il fader a bassa latenza garantisce una risposta rapida e accurata, il DJ può modificare il carico operativo utilizzando la manopola Feeling Adjust, Inoltre con Fader Bumper ogni DJ può scegliere il livello di resistenza che preferisce.
Costruzione robusta, fatto per durare
Pioneer DJM-S9 è costruito per durare grazie al crossfader magnetico dal design contactless, e aste metalliche che resistono all'usura sul lungo periodo con la massima affidabilità.
Curva e reverse configurabili
I DJ possono regolare le caratteristiche di curva del crossfader in base al loro stile e utilizzare il reverse per invertire il cut lag sulle due estremità.
Performance Pad multicolori, performance palpabili
Pioneer DJM-S9 dispone di grandi Performance Pad progettati con precisione per una risposta rapida e accurata. I sedici pad multicolori, otto per ciascun deck, permettono di lanciare e manipolare funzionalità quali Hot Cue, Roll, Slicer e Loop, ma si può anche scegliere di impostare i pad su altre funzioni di Serato DJ. Il display mostra qual è la modalità in uso, e il disc jockey può attribuire i colori dei pad a Hot Cues in Serato DJ per un'indicazione visiva ancora più dettagliata.
I pulsanti personalizzabili danno accesso a una miriade di funzioni e a Serato DJ FX
Il modello Pioneer DJM-S9 attinge all'intramontabile patrimonio del mixer da battaglia DJM-909 per far accedere i DJ a un'infinità di effetti di alta qualità. I sei pulsanti Beat FX e i sei Serato DJ FX uniti ai due bank offrono ai DJ una scelta senza precedenti.
15 Beat FX e controllo dei parametri Sei pulsanti dedicati creano i popolari effetti Echo, Delay, Reverb, Flanger, Phaser e Trans a tempo con i BPM. I Disc Jockey possono sostituirli con altri Beat FX e assegnarne altri sei al secondo bank.
55 Serato DJ FXi: i DJ possono mappare i sei pulsanti e un bank aggiuntivo con il Serato DJ FX preferito con tecnologia iZotope.
Filter FX: il filtro passa alto/basso su ogni canale permette ai DJ di manipolare gli effetti. Possono, inoltre, passare ad altri filtri, compresi Dub Echo, Noise e Pitch.
Release FX: utilizza la grande leva in stile RMX-1000 per creare brevi effetti, bloccarli o uscire velocemente dagli arrangiamenti.
Due schede audio USB, supporto quattro deck e commutatore di segnali top-loaded
Pioneer DJM-S9 è l’ultimo mixer Serato DJ plug-and-play, con due schede audio USB che permettono a due DJ di esibirsi in back-to-back senza interruzioni. Il pannello di connessione è in cima al mixer per cui non occorre più armeggiare sul retro tra un'esibizione e l'altra. È possibile passare direttamente ai quattro deck di Serato DJ, mentre il supporto DVS rende Pioneer DJM-S9 ideale per i DJ che preferiscono esibirsi con CDJ o giradischi, inoltre è possibile registrare direttamente sul software durante l'esibizione.
Design professionale per un'accurata riproduzione del suono
Pioneer DJM-S9 eredita i circuiti audio di alta qualità del DJM-2000NXS, ammiraglia di Pioneer DJ. L'ingresso AC è progettato per ridurre la resistenza e produrre la stabilità di suono necessaria in un ambiente sonoro spinto come quello delle discoteche.
Altre caratteristiche
1. L'ingresso MIC include Echo FX e circuiti di alta qualità che eliminano distorsioni indesiderate
2. Il Clip display avverte quando i livelli di ingresso sono troppo elevati
3. Il Peak limiter elimina la distorsione in uscita del Master
4. Isolatore a 3 bande integrato (da +6 dB a -∞dB)
5. Completamente MIDI compatibile
6. Luminosità regolabile
7. Leggero e portatile
Scheda
Software
Serato DJ
Terminali d'ingresso
2 CD/Line (RCA), 2 Phone (RCA)
1 MIC (XLR e jack TRS da ¼ di pollice)
1 AUX (RCA)
Terminali d'uscita
2 Master Out (1 RCA, 1 XLR )
1 Booth Out (jack TRS da ¼ di pollice))
2 Headphone Monitor Out (jack stereo da ¼ di pollice, mini jack stereo da 3,5mm)
Altri terminali
2 USB
Risposta in frequenza
20 Hz ~20 kHz
Distorsione armonica totale
0,005% o inferiore
Rapporto S/N
107 dB (USB)
Dimensioni massime
(L x A x P)
267 x 107,9 x 407,3 mm
Peso unitario
4,6 kg
Requisiti
Sistema operativo
(Windows)
Windows 8.1 / Windows 7
(CPU) Intel Core i3, i5 or i7 1.07 GHz / (Memoria) 4GB
Sistema operativo
(Mac)
Mac OS X v10.10/10.9/10.8
(CPU) Intel Core i3, i5 or i7 1.07 GHz / (Memoria) 4GB
Risoluzione display
1280 x 720 o superiore
USB
uscita 2.0
Spazio libero HDD
5 GB
[embed width="560"]http://youtu.be/zjUABC2GsDo[/embed]
Gli aspiranti DJ possono sin da ora permettersi un controllo senza compromessi con il lancio del controller entry-level Pioneer DDJ-SB2 per Serato DJ Intro e Serato DJ. Il nuovo controller a due canali eredita tutte le caratteristiche dell'originale Pioneer DDJ-SB – inclusi Filter Fade, Performance Pad e funzionalità avanzate normalmente non disponibili per questa fascia di prezzo – a cui si aggiungono trim pots, level meters, l'effetto beat Pad Trans e controllo a quattro deck.
Il modello Pioneer DDJ-SB ha avuto un enorme successo presso i DJ debuttanti, grazie al suo controllo intuitivo, plug-and-play di Serato DJ Intro (gratuito) e Serato DJ (upgrade a pagamento), che presenta funzionalità quali iZotope FX, Slip Mode, registrazione e una miriade di espansioni. L'innovativo Filter Fade del controller permette ai DJ di mixare senza soluzione di continuità, regolando il volume e il filtro passa - alto con una mano sola. E con l'altra mano? Largo alla creatività, con performance pad tattili e tasti che permettono di lanciare campionamenti, FX, loop e cue.
Ora Pioneer DDJ-SB2 aggiunge funzionalità professionali in genere reperibili solo sui controller più prestigiosi, tra cui trim pot e level meter per il controllo dei volumi su ciascun canale. Nuovi per questa fascia di prezzo sono anche il controllo a quattro deck, l'effetto beat Pad Trans quantizzato, il volume a tempo con il BPM quando il DJ lavora sui performance pad.
Alimentato con USB, Pioneer DDJ-SB2 è più compatto e portatile rispetto ai suoi compagni di scuderia per DJ professionisti, DDJ-SX2 e DDJ-SZ, ma presenta la stessa disposizione intuitiva, qualità e robustezza, e numerose funzionalità avanzate.
Pioneer DDJ-SB2, corredato di Serato DJ Intro, è disponibile dal prossimo settembre 2015 a un prezzo al pubblico consigliato di 259 euro.
Guarda il DDJ-SB2 in azione. LINK
Caratteristiche
8. Controlli intuitivi per una performance tattile
La disposizione del DDJ-SB rispecchia quella di Serato DJ Intro e dell'interfaccia Serato DJ, per cui familiarizzarsi con i tasti del controller è come una seconda natura. I controlli tattili comprendono:
Performance Pad: quattro pad di gomma consentono di avviare Hot Cue, Auto Loop, Manual Loop e Sampler – mentre gli altri quattro offrono accesso immediato alle funzioni Play, Cue, Sync e Shift.
Nuovi trim pot e level meter: il DDJ-SB2 è il primo controller in questa fascia di prezzo a offrire trim pot e level meter, mettendo il controllo del volume di ciascuna traccia sulla punta delle dita del disc jockey.
Filtri manuali per ciascun canale: i controlli indipendenti per i filtri passa alto/basso di ciascun canale sono ereditati dai controller di alta gamma DDJ-SX2 e DDJ-SR.
9. Filter Fade ed effetto Trans permettono anche ai principianti di andare oltre il missaggio
Pioneer DDJ-SB2 ha un mare di funzionalità che permettono anche ai principianti di partire in quarta:
Nuovo effetto Trans beat quantizzato: il DJ può utilizzare i performance pad per attivare l'effetto Trans e tagliare il volume al tempo del beat.
Filter Fade: aggiunge due filtri passa - alto al crossfader per un missaggio senza soluzione di continuità – e il DJ può manipolare il volume e il filtro dei bassi con una mano sola.
10. Plug-and-play con Serato DJ Intro, incluso controllo a quattro deck e predisposizione per upgrade a Serato DJ
Pioneer DDJ-SB2 è il primo controller in questa fascia di prezzo che consente ai DJ di operare con tutti e quattro i deck di Serato DJ Intro. Il deck 3 e il deck 4 hanno i loro propri tasti che permettono una fluidità di missaggio assoluta.
In più vi sono controlli dedicati per tutte le funzionalità del software Serato DJ, fra cui hot cue e quattro campionamenti. Il controller è provvisto di due unità effetti per ciascun canale, con sei effetti tra cui scegliere, i cui parametri possono essere controllati utilizzando la manopola Level/Depth.
Per un controllo intuitivo di una gamma ancora più ampia di punti cue, campionamenti e loop, i DJ potranno acquistare la versione completa del software Serato DJ, con numerose funzioni avanzate come Slip Mode, mix di registrazione e la tecnologia FX di iZotope
11. Design e struttura professionali
Realizzato con materiali e circuiti audio di alta qualità, Pioneer DDJ-SB2 è costruito per durare, ma senza dimenticare lo stile.
12. Altre caratteristiche
Alimentazione USB
Scheda audio incorporata
Ingresso MIC
MIDI compatibile
Scheda tecnica
Software
Serato DJ Intro (gratis, integrato) Serato DJ (upgrade a pagamento)
Terminali d'ingresso
1 MIC (1 jack TS da ¼ di pollice)
Terminali d'uscita
1 Master Out (1 RCA )
2 Headphone Monitor Out (jack TRS da ¼ di pollice, mini jack stereo da 3,5mm)
Altri terminali
1 porta USB B
Risposta in frequenza
20Hz ~ 20kHz
Distorsione armonica totale
0,005% o inferiore
Rapporto S/N
90 dB (PC)
Dimensioni massime
(L x P x A)
487 x 58,5 x 271,2 mm
Peso unitario
2,1 kg
Requisiti di sistema per Serato DJ Intro
Sistema operativo (Windows)
Windows 8.1/ Windows 8/ Windows 7 con Service Pack 1
CPU: processore Intel Core Duo 2.0GHz o superiore, processore Intel Core i3, i5 e i7
Memoria: RAM 1 GB o superiore
Sistema operativo (Mac)
Mac OSX v10.10, 10.9, 10.8
CPU: processore Intel Core Duo 2.0GHz o superiore, processore Intel Core i3, i5 e i7
Memoria: RAM 1 GB o superiore
Risoluzione display
1024 x 768 o superiore
Pioneer DJ Europe Ltd è la filiale di Pioneer DJ Corporation responsabile delle vendite e marketing nell'EMEA. Per oltre 20 anni, Pioneer DJ è stata l’azienda leader di mercato nel settore della progettazione e produzione di software e dispositivi per DJ. L'azienda collabora strettamente con DJ e club per offrire prodotti tecnologicamente avanzati che rappresentano una fonte d'ispirazione per la comunità globale della musica dance. L’azienda comprende marchi quali Pioneer Professional Audio e Pioneer DJ Radio nonché le piattaforme sociali KUVO e DJsounds. Pioneer DJ Corporation è un'azienda privata con sede centrale a Kawasaki, in Giappone.
Pioneer DJ Europe Ltd è la filiale di Pioneer DJ Corporation responsabile delle vendite e marketing nell'EMEA. Da oltre 20 anni, Pioneer DJ è l’azienda leader di mercato nel settore della progettazione e produzione di software e dispositivi per DJ. L'azienda collabora strettamente con DJ e club per offrire prodotti tecnologicamente avanzati che rappresentano una fonte d'ispirazione per la comunità globale della musica dance. L’azienda comprende marchi quali Pioneer Professional Audio e Pioneer DJ Radio nonché le piattaforme sociali KUVO e DJsounds. Pioneer DJ Corporation è un'azienda privata con sede centrale a Kawasaki, in Giappone.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
07/01/2025
Pochi ingredienti e tutti naturali. È questo quello che offre Bjorg Soia Barista, la nuova bevanda dell’azienda che da 35 anni produce alimenti biologici e bevande vegetali promuovendo...
07/01/2025
Mount Gay è la più antica distilleria di rum attiva al mondo, fondata nel 1703 alle Barbados, luogo di nascita del rum. È realizzato utilizzando pura acqua filtrata dal corallo del pozzo della...
07/01/2025
Giacosa a Firenze, Dandy Cafè a Roma, Rumore a Milano e Shub a Sorrento: sono quattro le location che a gennaio renderanno omaggio al Dry Martini utilizzando come ingrediente portante il...
07/01/2025
Nuovo anno, nuovi food trend. A stilarne una raccolta è stato KoRo, brand di di creme spalmabili, frutta secca, frutta essiccata, snack “clean label” e cibi funzionali che, incrociando i trend...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy