food
21 Novembre 2017Ieri sono stati decretati i vincitori dei Gluten Free Awards, organizzati da Tespi Mediagroup in collaborazione con Exmedia, società che organizza le manifestazioni Gluten Free Expo.
I premi, volti a valorizzare l'impegno delle aziende che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di prodotti senza glutine distribuiti da luglio 2016 a giugno 2017, vengono assegnati dai visitatori chiamati a votare il miglior prodotto per ogni categoria in gara.
Fior di Loto, azienda leader nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti biologici, è stato premiato in 3 differenti categorie:
· CATEGORIA CIBI ETNICI: COUS COUS SENZA GLUTINE (MAIS, MAIS E RISO, GRANO SARACENO, CECI E LENTICCHIE) FIOR DI LOTO
Semplice, veloce da preparare e versatile, il cous cous è l'ingrediente perfetto per sperimentare nuovi abbinamenti. Fior di Loto presenta 4 nuove referenze senza glutine ottenute con il metodo di produzione tradizionale che garantisce qualità organolettiche eccellenti: a base di mais, di mais e riso, di grano saraceno (fonte di fibre) e di ceci e lenticchie (ad alto contenuto di proteine).
· CATEGORIA CIOCCOLATO: CIOCCOLATO FONDENTE E CREMA SPALMABILE CON AGAVE BIO FIOR DI LOTO
Dall'unione del cacao e dell'agave sono nati due prodotti buoni senza eguali: la Crema spalmabile cacao & nocciole bio dolcificata con agave e la Tavoletta di cioccolato fondente bio dolcificato con agave. Entrambi senza zucchero saccarosio, senza olio di palma, vegan e senza glutine, sono realizzati con pochi ingredienti accuratamente selezionati, caratteristiche che li rendono perfetti anche per i palati più raffinati.
· CATEGORIA PASTA: RAVIOLI E GNOCCHI ZER%GLUTINE
Zer%Glutine per la prima volta entra nel banco frigo con i nuovi gnocchi di patate e la nuova pasta fresca ripiena. L’eccellenza della cucina italiana e il sapore della tradizione si sposano perfettamente in sei nuove ricette senza glutine. Gli gnocchi bio sono realizzati con patate fresche e sono disponibili in 3 deliziose varianti vegan: al naturale, con farina di canapa e con curcuma. Stesso numero di proposte anche per i nuovi ravioli bio a base di farina di mais o riso: ravioli ricotta e spinaci con ricotta delattosata, ravioli con funghi e ravioli con farina di canapa alla mediterranea ripieni di patate e pomodori, adatti anche a coloro che seguono un’alimentazione vegana.
"Siamo orgogliosi di aver ricevuto tre riconoscimenti così importanti. Grazie all’esperienza maturata negli anni, alla passione e all’innovazione che da sempre contraddistinguono l’azienda, Fior di Loto riesce anno dopo anno a proporre importanti novità che lasciano stupiti anche i palati più esigenti, donando al consumatore celiaco - o che esclude il glutine della propria alimentazione - una vasta varietà di prodotti che nulla temono al confronto con quelli classici” ha commentato Virginia Maschio Responsabile Marketing e Comunicazione Fior di Loto.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
10/01/2025
Design senza tempo e praticità. Sono queste le caratteristiche della nuova macchina di caffè di Astoria, AB200, che verrà presentata a Sigep 2025, in...
10/01/2025
Quando il mondo dell’alta gastronomia sbarca in Friuli-Venezia Giulia, l’evento che da 25 anni porta la scena enogastronomica internazionale a Udine, Ein Prosit, non è solo una vetrina per le...
A cura di Rossella De Stefano
10/01/2025
Offrire gratuitamente ai gestori e decision maker di bar e ristoranti un’opportunità di crescita e confronto per fare impresa che crei profitti. È questo...
09/01/2025
Inizio d'anno con prezzi di listino in discesa per Rational che abbassa i costi sui prodotti Active Green senza fosfati per la detergenza e la...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy