04 Marzo 2020
Il gruppo Lindt & Sprüngli ha diffuso i risultati relativi al 2019. Il fatturato registra un incremento del 6,1% raggiungendo 4,51 miliardi di franchi svizzeri, ottenendo una solida crescita organica (+4,5%) e crescendo ancora una volta più velocemente rispetto al mercato. Utile operativo (Ebit) a +6% pari a 675 milioni di franchi; margine Ebit 15% (+20 punti base) prima delle misure una tantum.
L'utile netto cresce del 5,1% a 512 milioni di franchi; margine di redditività a +11,4% contro il +11,3% del 2018. Il flusso di cassa operativa si attesta a 529 milioni di franchi con un aumento di 135 milioni sull'anno precedente. La crescita nella regione europea è del 6,2%, risultato al quale hanno contribuito positivamente tutti i Paesi chiave come Regno Unito, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Italia e Francia.
In occasione del 175° anniversario del gruppo, Lindt & Sprüngli ha deliberato la distribuzione di un dividendo straordinario pari a 1.750 franchi svizzeri per ogni azione registrata.
Il 2020 è un anno speciale per il Gruppo Lindt & Sprüngli perché ricorre il suo 175mo anniversario. Per quest’occasione presso l’headquarter del gruppo a Kilchberg (Svizzera) il 10 maggio verrà inaugurata e aperta al pubblico la Lindt Home of Chocolate, il progetto finanziato e realizzato dalla fondazione filantropica Lindt Chocolate Competence Foundation.
Questo edificio multifunzionale rafforza la posizione di leader nel mercato del cioccolato premium del gruppo e si pone l’importante mission di continuare il lavoro e la visione pionieristica dei due fondatori dell’azienda, Rodolphe Lindt e David Sprüngli.
All’entrata del building una golosa fontana di (vero) cioccolato di oltre 9 metri accoglierà i visitatori che poi potranno degustare e assaggiare l’ampia varietà di referenze Lindt create dai Maîtres Chocolatiers Lindt. E poi un’esibizione multimediale e interattiva, un impianto che mostrerà le fasi della produzione del cioccolato, il più grande Lindt Chocolate Shop al mondo e un Lindt Chocolate Cafè, un laboratorio di cioccolateria per offrire la possibilità a tutti i visitatori di seguire dei corsi per la produzione del cioccolato: sono solo alcune delle sorprese della Home of Chocolate.
La Lindt Home of Chocolate, inoltre, accoglierà il centro di ricerca Lindt che potrà ospitare altri istituti di ricerca.
Da oltre un anno sono in corso i lavori di ampliamento del polo produttivo e distributivo di Induno Olona (VA) che, oltre al restyling del negozio monomarca inaugurato lo scorso settembre, sono finalizzati anche all’ampliamento dello stabilimento e alla realizzazione dei nuovi uffici commerciali.
Questo importante progetto è stato reso possibile grazie a un importante investimento da parte del gruppo Lindt & Sprüngli che ha dimostrato, così, una grande fiducia nei confronti della sede italiana.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
21/11/2024
C'è tempo sino al 21 dicembre per iscriversi a Spirit Of Savoia, iniziativa rivolta a bartender e cocktail bar invitati a creare drink originali con uno dei due vini aperitivi certificati vegani di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy