16 Giugno 2020
“Amore e passione per il buono” è il payoff di Supermercati Piccolo, la catena leader per la qualità del fresco in Campania, che fonda la sua filosofia sulla freschezza degli alimenti e sulla sua tutela, durante tutta la filiera, fino alla tavola del consumatore. Piccolo ha da tempo riposto la sua fiducia nei packaging Ideabrill di Esseoquattro che, grazie alla formula salvafreschezza brevettata, conservano le caratteristiche organolettiche degli alimenti più a lungo dei packaging tradizionali.
“Ideabrill protegge la qualità di affettati, salumi e formaggi per svariati giorni: una caratteristica irrinunciabile per Piccolo Supermercati, che da sempre fa della qualità degli alimenti e della sicurezza alimentare il suo punto di forza. Quando aprono il sacchetto e sentono il profumo del prosciutto, buono e invitante come appena affettato, i nostri clienti si sentono coccolati. Direi che i clienti di Piccolo sono felici e fidelizzati perché quando entrano nei nostri punti vendita si sentono protetti, come in famiglia”, spiega Diana Ceriello, Responsabile Marketing di Piccolo.
L’attenzione per l’ambiente
La storia di Supermercati Piccolo è costellata di scelte che fanno emergere tutta l’attenzione della Proprietà anche nei confronti dell’ambiente. “Nel tempo abbiamo ideato svariate iniziative green, prima per sensibilizzare i clienti, per esempio attraverso l’invito a portare le bottiglie di plastica vuote nei punti di raccolta allestiti nei nostri store, in cambio di buoni spesa, fino alla più recente partecipazione all’iniziativa del Gruppo VéGé in collaborazione con Legambiente, Ripuliamo le spiagge, che ha visto i nostri collaboratori e i nostri clienti impegnati, fianco a fianco, nella raccolta dei rifiuti abbandonati sui nostri arenili. La scelta del packaging per il nostro banco servito, quindi, non poteva non essere in linea con questi nostri valori. Per questo i nostri banconieri da anni utilizzano l’incarto e il Salvafresco Ideabrill, che sappiamo essere prodotti con materia prima che proviene esclusivamente da foreste gestite secondo precisi criteri di responsabilità e che si riciclano integralmente nella carta”, racconta Ceriello.
La forza del cambiamento: Eco Packaging System
Eco Packaging System è l’innovativo sistema di confezionamento che riduce ulteriormente l’impatto del packaging sull’ambiente, mantenendo le elevate proprietà salvafreschezza degli alimenti. Per ottenere questo risultato il Reparto Ricerca e Sviluppo di Esseoquattro ha lavorato sui supporti, sugli inchiostri, individuando materiali e prodotti maggiormente eco friendly, e sulla coprenza delle stampe, per trovare il giusto equilibrio tra estetica ed ecosostenibilità.
“Quando ci è stato proposto di passare a Eco Packaging System non ci abbiamo pensato su due volte perché questo sistema di confezionamento rappresenta un grande passo in avanti nel rispetto per l’ambiente, ma sempre in linea con la nostra filosofia di tutela della qualità e della freschezza degli alimenti. Da una parte abbiamo il vantaggio della sinergia tra incarto e sacchetto Be Green Ideabrill, che esprimono il massimo delle capacità salvafreschezza della formula brevettata Ideabrill. Dall’altra una grafica totalmente fedele all’immagine che rappresenta la nostra offerta: la Signora Salumeria, che i nostri clienti riconoscono e amano, non è affatto cambiata, anzi, in questa nuova versione è diventata ancora più elegante, se possibile”, commenta Ceriello.
Dichiarazioni aziendali
“L’attenzione al consumatore è al centro di ogni nostra scelta e migliorare la catena del freddo è un nostro impegno quotidiano. Per questo, anche nell’attuale congiuntura dovuta all’emergenza sanitaria per il Covid-19, mio padre Michele Piccolo, fondatore e Presidente della catena e io, scegliamo la lungimiranza: scegliamo di investire nel e per il futuro. In quest’ottica si inserisce il passaggio a Eco Packaging System di Esseoquattro: un’ulteriore prova della volontà di soddisfare le richieste del consumatore, oggi sempre più esigente e attento all’ambiente.”, Raffaele Piccolo, Titolare di SI.DI. Piccolo Srl.
“Siamo estremamente felici che la famiglia Piccolo ci abbia rinnovato la sua fiducia e lo abbia fatto in questo particolare momento, per molti aspetti difficile. Inoltre ci riempie di orgoglio che la prima insegna della GDO a credere in Eco Packaging System sia proprio SI.DI. Piccolo perché la nostra collaborazione è storica e va oltre il rapporto professionale: è un legame di vera stima e rispetto, nei loro confronti e nei confronti del loro modo di lavorare”, Silvia Ortolani, Direttore Commerciale Esseoquattro.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy