attrezzature
20 Giugno 2022
Il mese di giugno segna una scadenza importante per il settore dei pagamenti digitali, entra infatti in vigore l’obbligo di accettazione dei pagamenti digitali tramite il terminale POS come previsto dal Decreto PNRR. Negli ultimi anni anche il nostro Paese ha abbracciato una strategia di sviluppo di questo settore per adeguare l’offerta di soluzioni di pagamento pratiche, veloci e sicure attraverso carte di pagamento, NFC con smartphone o da remoto.
myPOS fin dal suo debutto sul mercato si è posta l’obiettivo di facilitare l’adozione di strumenti digitali come l’e-commerce e i pagamenti elettronici proponendo una piattaforma di soluzioni a condizioni vantaggiose. Fino alla fine di luglio il terminale myPOS Go è offerto a 9,90€ affinché anche i piccoli esercizi commerciali, i professionisti, gli artigiani, le partite Iva, gli imprenditori del settore dell’ospitalità e della ristorazione, incluse le attività stagionali possano accettare pagamenti con carta nel modo più semplice possibile.
La stagione estiva è all’inizio e l’allentamento delle restrizioni legate alla pandemia da COVID19 potrà facilitare il ritorno di tutti a pianificare più serenamente i momenti di svago e di vacanza e prenotare la pausa da trascorrere in una struttura ricettiva.
L’offerta myPOS si amplia ora con una soluzione particolarmente utile e vantaggiosa proprio per il settore dell’ospitalità. myPOS Payment Tag, la soluzione sicura, rapida, semplice e gratuita che permette di inviare un link e accedere in modo facile e veloce, con un semplice clic, a una pagina web sicura e personalizzabile in cui i clienti possono effettuare il pagamento in pochi secondi con il loro metodo di pagamento preferito. Questa soluzione si sposa perfettamente con le esigenze di molte attività, in particolare con quella dell’ospitalità che in questa stagione, grazie alle soluzioni veloci e vantaggiose di myPOS possono affrontare l’intensificarsi dell’attività, una vera e propria esplosione in maniera serena e professionale offrendo ai clienti un servizio al top al momento della prenotazione da remoto.
Per quanto riguarda la parte di contabilizzazione essa seguirà quella della funzione Paylink inclusa nel tool di back office disponibile nel pacchetto myPOS. Non sarà richiesto lo scambio di documenti prima della transazione. L’esercente potrà generare il link di pagamento in maniera semplice e veloce e inviarlo al cliente.
Massimo Terreni – country manager e CEO di myPOS Italy ha sottolineato: "Stiamo vivendo un periodo molto intenso e l’anno 2022 per la nostra azienda si sta sviluppando in maniera dinamica e estremamente gratificante. Sono molto orgoglioso di poter annunciare altre novità. Vorrei sottolineare infatti che Il nostro obiettivo è di fornire un pacchetto di soluzioni di pagamento facili da usare, veloci e versatili che possano semplificare il cash flow dei piccoli imprenditori che fino a oggi non hanno avuto accesso a un servizio come questo”.
Il vantaggio competitivo delle soluzioni myPOS è rappresentato dai costi estremamente contenuti, nessun vincolo contrattuale, semplicità di utilizzo, nessuna necessità di avere un rapporto bancario, disponibilità immediata delle somme incassate. Questo rende myPOS la soluzione particolarmente adatta dunque per hotel, ristoranti, caffè e attività stagionali.
Fino al 30 giugno sarà inoltre attiva una promozione su myPOS Cassa Mini, il registratore di cassa telematico portatile dotato di stampante fiscale e terminale POS con uno sconto del 50%, al prezzo imperdibile di 495€.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/12/2025
È l’Agavesito Cocktail Experience 2026 l’ultima trovata di Cristian Bugiada, Roberto Artusio e Claudio Sblano, ambasciatori del mezcal nel mondo con l’obiettivo di promuovere la cultura...
A cura di Giulia Di Camillo
19/12/2025
Superano la soglia simbolica del miliardo di bottiglie prodotte e commercializzate (per la precisione, si tratta di 1,03 miliardi) gli spumanti tricolori nel 2025. Nonostante le difficoltà dell'anno...
19/12/2025
Anche per quest’anno il Natale si conferma un momento di convivialità che molti italiani sceglieranno di trascorrere al ristorante. Secondo le previsioni dell’Ufficio Studi di...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy