food
27 Aprile 2016Si amplia la linea di prodotto del Burro Campo dei Fiori - FOO’D lanciata da Davide Oldani, lo chef stellato ideatore della Cucina POP, e Campo dei Fiori, una delle principali realtà produttive agroalimentari in Italia. Da aprile 2016 è disponibile infatti il nuovo Burro Campo dei Fiori - FOO’D Leggermente Salato, che si affianca alla referenza dal classico gusto dolce introdotta sul mercato a fine 2015. Anche il Burro Campo dei Fiori - FOO’D Leggermente Salato è un burro da panna di latte centrifugato che unisce eccellenza e accessibilità, proposto nei banchi frigo nel tradizionale formato panetto da 250 grammi.
L’eccellenza qualitativa di Burro Campo dei Fiori - FOO’D nasce dalla materia prima all’origine: è prodotto, infatti, da panna ottenuta dalla centrifugazione del latte. Questo metodo produttivo garantisce alla panna stessa proprietà organolettiche che donano al burro un sapore intenso ed equilibrato e caratteristiche che ne migliorano le prestazioni in cucina.
La nuova referenza dà ulteriore linfa al progetto portato avanti da Davide Oldani e Campo dei Fiori per favorire l’evoluzione della cultura gastronomica del consumatore italiano, rendendolo più attento alla qualità del prodotto burro e aprendolo a nuove possibilità di consumo di questo ingrediente, rivalutato anche dai nutrizionisti. Nello specifico, il nuovo Burro Campo dei Fiori - FOO’D Leggermente Salato è particolarmente indicato per il consumo a crudo, su un buon pane a fermentazione naturale, su grissini dolci al cacao o su croccanti chips di riso, ma anche in accompagnamento al pesce crudo o alle verdure. È inoltre un valido ingrediente per la preparazione di torte salate e della pasta frolla per dolci e crostate.
«Il burro è un ingrediente che ben si sposa con i canoni della nuova Cucina Italiana, di per sé leggera, quando impiegato in modo armonico, cioè evitando la ripetizione degli ingredienti nel menù e ponendo attenzione alle quantità. In particolare, il burro salato si presta bene per il consumo a crudo ma permette anche di dare un valore aggiunto nella cottura di carne e verdure. Consente infatti di limitare l’uso del sale e di aggiungere al piatto un gusto leggero di sapido e di latticino: in questo senso, aiuta a dare un tocco sorprendente anche alle preparazioni di pesce» sono le parole dello Chef Davide Oldani.
«Burro Campo dei Fiori - FOO’D Leggermente Salato è il nuovo frutto della collaborazione fra Campo dei Fiori, da sempre sinonimo di serietà, semplicità e concretezza nel settore agroalimentare, e Davide Oldani, protagonista indiscusso della cucina italiana contemporanea. Una partnership che nasce in primo luogo da una condivisione di valori e in cui la visione innovativa di cucina dello Chef si unisce alla migliore tradizione alimentare garantita da Campo dei Fiori, commenta Giorgio Monaco, Direttore Commerciale di Campo dei Fiori. Il burro dolce lanciato insieme a Davide Oldani a fine 2015 ha incontrato in pochi mesi grande favore da parte della distribuzione e dei consumatori finali, confermando la bontà della nostra scelta: mettere a disposizione del mercato prodotti premium nella qualità ma non nel costo. Anche il Burro Campo dei Fiori - FOO’D Leggermente Salato va in questa direzione».
Il packaging del Burro Campo dei Fiori – FOO’D Leggermente Salato ricorda quello della prima referenza della linea, coi due loghi di Campo dei Fiori e FOO’D affiancati da una elegante spirale dorata, ma si distingue nel banco frigo grazie al sofisticato colore blu della carta.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy