tecnologia
24 Marzo 2025I settori del Retail e dell’Horeca stanno vivendo un momento di grande trasformazione per quanto riguarda l’utilizzo dei pagamenti, come confermato anche dai recenti dati dell’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano. In particolare, nel 2024 il 53,5% dei piccoli esercenti ha dichiarato di preferire le carte dimostrando così di aver compreso l’importanza dei pagamenti digitali in Italia.
In questo contesto, si inserisce Dojo, fintech specializzata in soluzioni di pagamento digitali e in presenza, nata dall’esperienza internazionale di Paymentsense Ireland Limited e sbarcata in Italia a ottobre 2024 con la sua tecnologia di pagamento pensata per ottimizzare le operazioni finanziarie delle imprese che operano nell’Experience Economy e ideata per velocizzare le transazioni, semplificare la riconciliazione dei pagamenti e garantire l’accesso rapido ai fondi incassati.
PASTICCERIA CLIVATI SCEGLIE I PAGAMENTI DI DOJO: UNA DOLCE STORIA DI SUCCESSO ITALIANA
Fondata nel 1969 dal maestro pasticcere Angelo Clivati, la Pasticceria Clivati è da sempre un’istituzione per la città di Milano. Dalla sua nascita come punto di ritrovo per il quartiere, l’azienda è cresciuta sotto la guida della famiglia Giampietro, che fin dall’acquisizione nel 2007, ha ampliato l’attività aggiungendo un bar, una sala da tè, uno spazio per l’aperitivo e anche la torrefazione del caffè crudo.
La partnership con Dojo e l’integrazione dei suoi strumenti hanno permesso all’attività meneghina di migliorare l’esperienza cliente e di semplificare la trasformazione digitale delle proprie operazioni. Pur utilizzando già strumenti digitali per la gestione dei pagamenti, infatti, Clivati ha subito riconosciuto il valore aggiunto offerto da Dojo, tra cui la rapidità delle transazioni, la possibilità di separare il conto in maniera veloce, aggiungere la mancia al momento del pagamento e favorire i pagamenti anche nel dehor grazie alla connettività 4G che impedisce la perdita del segnale.
Lorenzo Giampietro, Amministratore Delegato di Clivati ha aggiunto: “Da oltre cinque decenni, il nostro obiettivo è creare uno spazio in cui i milanesi e i visitatori possano godersi un momento dolce della vita. Le soluzioni offerte da Dojo si integrano perfettamente con la nostra missione, permettendoci di far sposare l'innovazione con la tradizione e offrire ai nostri clienti un’esperienza eccellente anche dal punto di vista dei pagamenti”.
Oggi, a più di 55 anni dalla sua fondazione, la Pasticceria Clivati continua a deliziare i milanesi e i visitatori con creazioni di alta qualità che uniscono tradizione e innovazione, dalla tazzina di caffè al banco alla torta più ricercata. Inoltre, l’attività si è reinventata introducendo l’aperitivo in pasticceria, dimostrando la sua capacità di adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato.
“Siamo entusiasti di portare un tocco di innovazione in una vera e propria istituzione milanese come Pasticceria Clivati” ha dichiarato Antonio Di Berardino, Country Manager Italia di Dojo. “L’importanza di offrire un’esperienza di qualità elevata ai propri clienti è ciò che accomuna le due realtà ed è per questo motivo che grazie a questa partnership i clienti della pasticceria potranno pagare in maniera semplice e rapida e vivere un momento piacevole, che si tratti di un veloce caffè mattutino o di un aperitivo in compagnia”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
26/03/2025
Entrerà nel business della ristorazione l’imprenditore e politico statunitense Elon Musk, pronto a lanciare a Los Angeles, a Santa Monica Boulevard, il suo retro-futuristico Tesla Diner in un...
26/03/2025
Fatturato 2024 al +15% e nuova apertura in Veneto per Doppio Malto. Il marchio guidato da Giovanni Porcu comunica un giro d’affari di oltre 80 milioni di euro e il prossimo obiettivo di arrivare a...
26/03/2025
Il vermouth torna protagonista a Mercato Centrale Milano. Il 28 e il 29 marzo a partire dalle 17.00 sono in programma due nuovi appuntamenti dedicati alla scoperta del celebre vino aromatizzato...
26/03/2025
La Marzocco sarà protagonista al Fuorisalone 2025 con tre esperienze distinte e complementari, pensate per dialogare con il mondo del design, dell’ospitalità e del lifestyle. Dal 7 al 13 aprile,...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy