attrezzature
26 Febbraio 2014Quando, alla fine di ogni anno, inizia il 4U Rage Festival di KwaZulu Natal, evento rivolto a tutti gli studenti che hanno finalmente terminato la scuola, è grande festa. Una festa che dura due settimane e mezza e che si tiene a Balito, località che a dicembre 2013 ha ospitato circa 80mila ragazzi.
Agli studenti viene rilasciata una tessera di accesso a diversi locali e club, tutti caratterizzati da suoni e luci al top e con intrattenimento di grandi artisti. Normalmente durante il giorno i ragazzi si dedicano a beach volley, calcio, surf e bagni di sole. Quest'anno nonostante la pioggia si sono divertiti lo stesso: semplicemente facevano baldoria con gli stivali di gomma.
Hirezone ha fornito al suo cliente G&G gli impianti per la pista da ballo principale del Sound Factory di Balito. Parla Richard Gild di Hirezone: "Si tratta di un evento molto ben organizzato con un eccezionale team di produzione. Avere un DJ internazionale tutte le sere è stato un vero punto di forza. I giovani ovviamente sono pieni di entusiasmo e sembrano davvero apprezzare l'esperienza che stanno facendo. Sono stravolti".
Era il terzo anno in cui Hirezone lavorava al 4U Rage Festival. "Il grande cambiamento di quest'anno è stato il fatto di creare una specie di villaggio o campus per il festival con tre piste da ballo, in modo che il tutto fosse autonomo e raccolto", spiega Gild. "Il fatto di non dover montare e smontare le attrezzature ogni giorno ha reso le cose più semplici e ha permesso di avere allestimenti e impianti migliori, essendoci meno problemi di logistica".
Balito è poco lontano da Durban, in direzione nord. Una bella cittadina di mare, ma quest'anno la sfida era il fango. "Essendo estate pioveva tutti i giorni, per cui gli stivali di gomma sono diventati una moda. L'atmosfera era quella tipica dei festival".
Anche lo staff è entrato nel vivo dei festeggiamenti. E' faticoso lavorare per sei giorni di spettacoli con naturalmente tre giorni di allestimento e solo un giorno e mezzo dedicato a smontare tutto. L'area da illuminare era enorme e il lighting design è stato curato da Adrian Du Preez e Bradley Bruchhausen (Capo Lighting Designer) che poco dopo sarebbe entrato a far parte di DWR Distribution.
Si sono occupati degli impianti dell'immensa tensostruttura doppia di 18m x 80m. Hanno usato due Prolyte H30v Circles da 6m per creare due archi doppi, riempiendo l'area con altri 60 pezzi Prolyte. L'illuminazione era fantastica e comprendeva gli Sharpy di Clay Paky. Bruchhausen adorava la Avolites Tiger Touch per la sua facilità di utilizzo e per la possibilità di far musica di strada.
"Questa è stata un'opportunità per lavorare con un rig imponente per diverse serate consecutive in locali strapieni e con la miglior musica del momento", ha dichiarato Bruchhausen. "Gli Sharpy di Clay Paky sono prodotti sensazionali - rendono qualsiasi location memorabile".
Info su www.claypaky.it
[gallery]
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy