food
28 Settembre 2016Il Panettone è l’indiscusso re della tavola natalizia e i Vergani lo sanno bene. Da oltre settant’anni, infatti, onorano la tradizione del dolce meneghino per eccellenza producendo l’originale Panettone di Milano con cura artigianale e rispettando l’antica ricetta. Ma rispetto per la tradizione non significa immobilismo, ed ecco che i Vergani sono pronti ad affrontare nuove sfide seguendo i moderni trend alimentari e rispondendo alle esigenze di quanti, purtroppo, soffrono di intolleranze o allergie.
Perché Natale senza Panettone non è Natale. Così la storica azienda milanese ha pensato a tutti e quest’anno ognuno avrà il “proprio” panettone speciale.
Panettone Senza Glutine
New entry 2016, arriva il Panettone Gluten Free, per restituire a chi segue una dieta priva di glutine il piacere di rispettare la tradizione con una fragrante fetta di panettone. Farina di riso, amido di riso, fecola di patate, uva sultanina e le immancabili scorzette d’arancia candite a fresco, 72 ore di lievitazione per garantire la caratteristica alveolatura e donare a ogni morso il sapore autentico del dolce simbolo di Milano.
Panettone con Farina Intera
Per i consumatori più attenti, Vergani ha creato il primo Panettone con Farina Intera: una speciale farina bianca a ridotto impatto glicemico grazie al suo contenuto di fibre solubili, ottenuta dall'esclusiva lavorazione Fedele, uno speciale metodo brevettato e naturale che garantisce una farina di alta qualità e dalle caratteristiche innovative. Il Panettone Vergani con Farina Intera contiene il 3% di fibre e conserva le frazioni nobili del chicco di grano. La ricetta è quella classica, con qualcosa in più... Gusto e attenzione alle materie prime convivono così nel dolce meneghino per eccellenza: si potrà così onorare la tradizione con un piacere nuovo e genuino.
Panettone BIO
Vergani ha pensato anche a coloro che scelgono il benessere “bio”. Nasce così il Panettone biologico, prodotto esclusivamente con ingredienti certificati: farina di grano tenero, burro, uova, zucchero, uva sultanina e scorzette d’arancia candite a fresco, tutti rigorosamente biologici. Come da tradizione, 72 ore di paziente lievitazione, forma bassa e caratteristica alveolatura per garantire il gusto e la fragranza dell’inimitabile Panettone milanese con in più tutta la naturalità dei prodotti da agricoltura biologica.
E per finire… Non solo Panettone!
A tutti coloro che hanno scelto di non assumere nella propria dieta cibi di origine animale, Vergani dedica il Dolce di Natale Vegano. Un’originale ricetta che prevede ingredienti esclusivamente “veg”: farina bianca, olio di riso, burro di cacao, uva sultanina, deliziose scorze d’arancia di Sicilia candite a fresco con zucchero di canna, olio extravergine d’oliva e vaniglia Bourbon del Madagascar in bacche. Il top non solo per chi sposa lo stile di vita vegano, ma anche per tutti coloro che seguono un’alimentazione a basso contenuto di grassi o prediligono alimenti senza lattosio. La selezione degli ingredienti privi di derivati animali è garantita dal marchio VeganOk, la prima certificazione italiana per prodotti vegan.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy