food
03 Marzo 2020Un vero aiuto nelle cucine professionali? Cerreto - Amanti del Biologico ha ideato per il Food Service confezioni ad hoc, sicure, comode e pratiche, adatte a ristoranti, hotel e ovunque ci sia uno chef che desideri avere a disposizione materie prime biologiche e di qualità, per soddisfare al meglio la propria clientela.
Non solo legumi, cereali, semi e aromatiche, ma anche basi pronte e smart in grado di alleggerire il lavoro e di stimolare nuove intriganti preparazioni, insieme a proposte di piatti pronti in 5 minuti, comodi e veloci da preparare: basta aggiungere sola acqua e un filo d’olio a crudo e il cliente è servito. I nuovi formati prevedono una robusta confezione nella quale non penetra la luce e che garantisce la perfetta conservazione dei prodotti.
Cerreto - Amanti del Biologico dedica al Food Service anche uno spazio sul proprio sito www.cerretobio.com/food-service con idee e ricette per sfruttare le potenzialità dei suoi prodotti. A far da padrone di casa lo chef Luca Andrè, titolare del ristorante Soul Kitchen di Torino e docente di cucina creativa alla FunnyVeg Academy, nota scuola per professionisti e appassionati fondata da Simone Salvini.
[caption id="attachment_171471" align="alignleft" width="300"] Luca Andrè[/caption]
"Sono felice – afferma chef Luca Andrè – della collaborazione nata con Cerreto - Amanti del Biologico, una delle aziende italiane più importanti in questo comparto. È un’esperienza davvero interessante. Se fino a oggi un ristoratore che voleva prodotti biologici doveva andare ad acquistare nella Gdo pacchettini piccoli, con tanto imballaggio da smaltire e costi superiori, finalmente ora sono sul mercato packaging in un formato utile, permettendo così anche un risparmio, senza rinunciare a materie prime di alta qualità. Non sono disponibili solo ingredienti comuni, ma anche prodotti ricercati, come varietà di lenticchie meno diffuse, miscele di spezie e di semi, che nel mondo bio sono difficili da reperire".
Video in cui è protagonista chef Luca Andrè sono disponibili sul sito con consigli per i ristoratori che vogliono allargare la clientela e ricette chiave dalle quali prendere spunto per un'offerta intelligente e innovativa, che va incontro alle nuove tendenze food, per essere sempre aggiornati e al passo con i trend.
Della linea Food Service fanno parte: i Semi, i Semi Tostati, i Presto Cotti, i Legumi, i Cereali, i Classici, i Sapori, la Gastronomia, le Alghe, i Vegghissimi, Bontà in 5 minuti, le Fantasiose - topping per zuppe e insalate.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy