food
15 Ottobre 2021Bonduelle Food Service presenta la nuova gamma di Cereali e Legumi surgelati Minute in 5 referenze: Bulgur, Orzo, Quinoa, Lenticchie e Ceci. Una novità assoluta per Bonduelle Food Service, che completa così la sua offerta di qualità al mondo della ristorazione con ingredienti naturali e sani per un’alimentazione a base vegetale gustosa, bilanciata e sempre più richiesta da un pubblico in costante crescita, composto da flexitariani, a cui appartiene oggi 1 italiano su 4, vegetariani e vegani.
Proprio in questo contesto, legumi e cereali stanno conquistando insieme alle verdure un ruolo di primo piano nell’alimentazione degli italiani, con una crescita a doppia cifra sia in ambito retail che nelle cucine professionali, perché perfetti per creare ricette sazianti, bilanciate e complete da un punto di vista nutrizionale.
Ideali per preparazioni calde e fredde, infatti, sono tra i grandi protagonisti di ricette tradizionali, ma anche di piatti originali e di tendenza come pokè, bowl, hummus e burger vegetali. I nuovi Cereali e Legumi Minute sono pratici ed estremamente versatili. Già cotti al vapore con la tecnologia Minute e surgelati al naturale IQF, sono pronti in pochi minuti in forno e microonde o possono essere semplicemente decongelati e rigenerati. La cottura a vapore con la tecnologia brevettata Minute preserva al meglio le qualità e le proprietà organolettiche del prodotto, il suo gusto, il suo colore e consistenza e garantisce un’ottima resa, senza rilascio d’acqua e perdita di peso.
I Cereali e i Legumi Minute sono disponibili in comode confezioni da 1 kg, che ne facilitano lo stoccaggio e contribuiscono a ridurre gli sprechi e ad aiutare l’ambiente. Il lancio della gamma di Cereali e Legumi Minute si inserisce nell’ambito di Greenology, il nuovo e ambizioso progetto Bonduelle Food Service per promuovere l’alimentazione a base vegetale nelle cucine professionali e mettere i vegetali al centro del piatto.
LA GAMMA CEREALI E LEGUMI MINUTE
Bulgur: chiamato anche “grano spezzato”, è un cereale che nasce dai chicchi di grano duro germogliati, essiccati e tritati grossolanamente, lavorazione da cui deriva la consistenza croccante.
Orzo (perlato): è un tipo di orzo privo di crusca e glumelle, di colore bianco e senza rivestimento esterno. Questo cereale ha un alto potere saziante e può sostituire riso e farro per creare ricette originali.
Quinoa: si tratta di uno pseudo-cereale, con proprietà che la rendono una valida alternativa a frumento e riso. È naturalmente priva di glutine, ricca di proteine, carboidrati e fibre.
Lenticchie: con il loro sapore deciso, le lenticchie verdi mantengono al meglio consistenza e resa estetica. Sono ricche di proteine e fibre, perfette in umido, da sole o come contorno, nelle zuppe o in insalata.
Ceci: ricchi di proteine e fibre e poveri di calorie, i ceci sono dei legumi versatili, da utilizzare in cucina come ingrediente di ricette tradizionali e per arricchire insalate, bowl e contorni.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy