30 Gennaio 2023
Berlin Packaging, tra gli hybrid packaging supplier specializzati nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, ha partecipato al Sigep di Rimini.
Berlin Packaging - che anche per il settore food si presenta come “one stop shop”, un partner a 360° che combina gli elementi di Design & Innovation, Servizi di Industrializzazione e gestione logistica nell’industria del packaging - a Rimini ha messo in mostra le sue svariate possibilità di fornitura ma non solo.
Ha raccontato anche la sua attenzione per la sostenibilità e l’innovativo processo con cui nascono le proposte dell’azienda, per creare soluzioni di packaging innovative, sostenibili e in linea con le ultime tendenze di mercato, sempre rispettando tutte le normative vigenti. Grazie, infatti, al team in house di designer, ingegneri ed esperti di marketing l’azienda è in grado di offrire prodotti unici, dai più tradizionali a quelli personalizzati.
In fiera sono state esposte diverse proposte di prodotto, dai vasi in vetro alle eccellenti soluzioni del brand Le Parfait, azienda francese acquisita lo scorso anno e che è conosciuta per gli iconici vasi e chiusure in vetro. Questo amato marchio francese è da sempre legato alla tradizione della conservazione del cibo fatto in casa, come marmellate, conserve, miele e paté. I suoi vasi in vetro, facilmente identificabili dai consumatori, hanno una lunga durata e sono dotati di guarnizioni in gomma naturale e riciclata, così da fornire una soluzione di imballaggio sostenibile.
Novità dell’offerta sono state poi le proposte di packaging flessibile, soluzioni innovative e sostenibili per diverse tipologie di prodotti food. Realizzate in plastica laminata e fornite di cerniera richiudibile, queste confezioni sono adatte per cookies, gelato, preparati per dolci, streetfood o caffè. Si tratta di prodotti personalizzabili ognuno dei quali è perfettamente adatto al contenuto che ospiterà, alla sua conservazione e al processo di riempimento a cui verrà sottoposto.
Non sono mancate altre soluzioni per il settore Industrial, come bottiglie e secchielli in plastica di diversa capacità e composizione, adatti per gelati, crème, sciroppi, yogurt, ecc.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy