bar
07 Giugno 2023Arca Milano, in Via Rimini 38 (Zona Romolo/Navigli), nasce alla fine del 2022 dai membri fondatori di Take It Easy, Fred Milano e tre soci del Circolo Magnolia – che da diversi anni sono promotori di eventi che popolano le notti della città – e consiste in uno spazio polifunzionale che punta ad un nuovo concetto di entertainment in cui convivono diverse realtà: il bistrot, il cocktail bar, la galleria, il club e il nuovo garden.
Con l'avvio dell'estate, Arca Milano inaugura il pop up Kindergarten, un’oasi verde di 600mq dal design total pink e un soffitto open air di nastrini svolazzanti e fili di luce. Un colore, il fucsia, che tinge il bancone del bar e il parco giochi con i suoi scivoli, tunnel, altalene e caroselli girevoli di una tonalità che immediatamente porta alla mente ricordi d'infanzia.
Il concept di partenza è creare un luogo in cui tornare bambini e far riemergere la fanciullezza per qualche momento, abbandonando tutti i pensieri, le difficoltà della città e tornando ad emozionarsi per quei piccoli dettagli che poi tanto insignificanti non sono mai stati.
La signature cocktail list punta a scaturire pagine di ricordi: ai grandi classici verranno affiancate le novità create ad hoc dai bartender del locale con lo scopo di riportare alla mente sensazioni ed emozioni innocenti. Liquori, distillati ricercati e cordiali – la vecchia chicca riscoperta dalla mixologist – verranno miscelati assumendo colori accesi e gioiosi, ad esempio il “Bagnetto” vedrà l’unione di Bombay Gin infuso allo shiso, St-Germain, liquore alla menta bianca, cordiale acidificato e blu soda, un vero tuffo nella vasca da bagno accompagnati dall’inconfondibile paperella gialla galleggiante. Lecca-lecca, unicorni e caramelle gommose, le garnish avranno un ruolo fondamentale e daranno l’opportunità di giocare e divertirsi anche con i drink, sottolineando ulteriormente il mood del locale.
Il menù serale è stato creato pensando ad un concept votato alla condivisione del piatto e alla convivialità e unisce tradizione milanese con contaminazioni che arrivano da ogni parte del mondo: ai mondeghili si affiancano quindi bao colorati, tacos, hummus e burger, immancabile la pizza. Il brunch invece prevede bevande, yogurt, diverse tipologie di crostoni, bagel o burger accompagnati da un tris di dolci.
Il Kindergarten di Arca Milano sarà aperto tutte le mattine della settimana - ad esclusione del sabato - e dal mercoledì alla domenica dal pomeriggio fino all’after dinner, per godersi il giardino dal lunch all’aperitivo fino al cocktail dopo cena senza dimenticare il brunch della domenica che prevede anche il format pic-nic.
Tanti appuntamenti arricchiranno gli ultimi giorni della settimana con letture, show, presentazioni, market, allenamenti all’aria aperta, laboratori per adulti e bambini oltre a food&wine experience.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy